Sport

Niente garanzie dal Comune: la Uefa toglie a San Siro la finale di Champions 2027


La scelta dopo che Palazzo Marino non ha potuto dare certezze sui lavori di ristrutturazione dell'impianto e della zona circostante in quel periodo. La nuova sede entro la prossima estate

24 settembre 2024 (modifica alle 17:29) – MILANO

Pochi giorni dopo l'allarme lanciato dall'Uefa riguardo l'Europeo 2032 che si dovrebbe disputare in Italia: “Servono cinque stadi a norma con progetti già approvati e finanziati – le parole del vicepresidente Michele Uva -: al momento ce n'è solo uno pronto, l'Allianz Stadium di Torino L'Olimpico di Roma ha bisogno di pochi interventi, mentre la situazione di San Siro è più complicata”. Così complicata che oggi la federcalcio europea ha deciso di togliere a Milano l'organizzazione della finale di Champions League 2027.

la nota

“Poiché il Comune di Milano non può garantire che lo stadio di San Siro e i suoi dintorni non saranno interessati dai lavori di ristrutturazione nel periodo della finale della Champions League del 2027 – si legge nel comunicato -, è stato deciso di non assegnare la finale a Milano e di riaprire la procedura di gara per designare una sede idonea, con una decisione prevista per maggio-giugno 2025”. Quella per l'edizione in corso si svolgerà il 31 maggio 2025 all'Allianz di Monaco di Bavieraquella del 2026 invece alla Puskas Arena di Budapest.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *