Soccer

Opinion: Pat Nevin probably correct on Moises Caicedo, for now – Talk Chelsea


L'ex ala del Chelsea Pat Nevin ha fatto i complimenti a Moises Caicedo questo weekend dopo un'altra bella prestazione contro il West Ham. Ma si rifiuta ancora di lasciarsi trascinare troppo nei paragoni con N'Golo Kanté.

I tifosi del Chelsea hanno paragonato Caicedo a N'Golo Kanté dopo la sua eccellente prestazione contro il West Ham.

Nevin, tuttavia, non pensa di aver ancora raggiunto il traguardo, ma ha comunque fatto qualche complimento al centrocampista.

Su Caicedo, Nevin ha detto a talkSPORT: “Ha ricominciato a giocare. Vince le cose, è difficile da battere, non è N'Golo Kanté, ma è brillante nell'uccidere qualsiasi tipo di contropiede veloce, sì, ma ogni volta che c'è un passaggio stretto a centrocampo, lui ci entra anche lui.

“Quindi, tutto quel genere di cose in cui è abbastanza bravo, sta dimostrando di esserlo. Non segnerà 10 tiri da fuori area ogni anno, non lo vuoi, non te lo aspetti, non hai pagato 100 milioni di sterline per questo.”

Attualmente, il nazionale ecuadoriano ha una media di 4,2 contrasti a partita in Premier League, il che è incredibile.

Caicedo ha effettuato 8 placcaggi durante la partita contro il West Ham, il numero più alto della partita.

Ha anche vinto il maggior numero di duelli (13) nel gioco e ha avuto un tasso di successione di passaggi dell'87%.

Un altro ex giocatore del Chelsea, Jason Cundy, ha commentato così la prestazione di Caicedo di sabato:

“Penso che Caicedo sia stato brillante oggi [Saturday]. Stai iniziando a capire perché abbiamo pagato così tanti soldi. Ed è dura essere all'altezza di un cartellino del prezzo di 100 milioni di sterline e passa perché non è quel giocatore che cattura l'attenzione.

“Quando paghi 100 milioni di sterline, vuoi vedere come [Erling] Haaland, non è vero, Harry Kane, ma oggi in mezzo al parco, le sfide e il passaggio per Jackson sono stati bellissimi.”

Infine, il ruolo di Caicedo sta diventando sempre meno “non celebrato” e, restando fedele al riferimento musicale (cantato, cantato, non celebrato), Caicedo sta diventando l'artista principale.

Certo, ci ha messo un po' ad ambientarsi al Chelsea, il che è naturale. Era impaziente di unirsi al nostro club e si poteva percepire che sapeva quanto fosse importante fare quella mossa e a un prezzo così alto. Penso che inizialmente tutto questo lo abbia influenzato un po', solo la grandezza della mossa che aveva appena fatto.

Ma ora si sente più a suo agio qui e sta dimostrando la sua capacità di diventare un giocatore estremamente importante per noi, e ora sta davvero dimostrando qualità e costanza, il che è fondamentale.

Caicedo è stato una parte importante dei nostri buoni risultati ultimamente. Hai bisogno di giocatori come lui per assicurarti che possiamo essere stabili in difesa e devastanti in attacco.

Vedo un Caicedo fiducioso che si sta formando ora e i paragoni con Kanté saranno ovviamente lì perché sono entrambi eccellenti nel rompere il gioco e nell'intercettare. Ho sempre sostenuto l'ingaggio di Caicedo e penso che possa avere lo stesso tipo di effetto che Kanté ha avuto nel nostro club in futuro.

Se vuoi essere presente su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *