Soccer

Liverpool 5-1 West Ham: Player Ratings


La difesa del Liverpool Coppa di Lega il trofeo è iniziato in modo clamoroso con una vittoria per 5-1 su Prosciutto dell'ovestpoiché la profondità della squadra in attacco ha dimostrato davvero il suo valore e la sua qualità ad Anfield.

Liverpool 5-1 West Ham United

Coppa di Carabao Terzo turno, Anfield
25 settembre 2024

Obiettivi: Jota 25′, 49′, Salah 74′, Gakpo 90′, 90+3′; Quansah OG 21′

Espulso: Álvarez 76′


Caoimhin Kelleher – 8 (su 10)

Non poteva fare nulla per l'apripista, anche se era già stato battuto da Danny Ing – fuorigioco in quell'occasione. Niente altro da fare nel primo tempo in verità, ma dall'ora di gioco in poi è stato più impegnato.

Un coraggioso blocco quando è uscito di corsa, poi ha dovuto essere ben posizionato per respingere un tiro basso verso il suo primo palo da lontano. Ha anche sventato Kilman da distanza ravvicinata in un'altra dimostrazione che ha mostrato quanto sia un lusso averlo come numero 2.

Conor Bradley – 7

Un paio di discreti interventi difensivi, tra cui un colpo di testa all'indietro sul secondo palo con Bowen in agguato. In avanti non ha mostrato davvero quell'immensa potenza e accelerazione che abbiamo visto nei suoi giorni di svolta, ma ha passato bene in piedi e si è fatto vedere quando Chiesa aveva bisogno di un rincalzo.

Ha fatto bene anche nella corsa per il gol finale, crossando basso prima del tiro di Salah. Fortunatamente, era in forma dal punto di vista difensivo, come non lo era la maggior parte del resto della linea difensiva.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: Jarell Quansah del Liverpool durante la partita del terzo turno della Football League Cup tra Liverpool FC e West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Il mio amico Jarell Quansah – 6

Per la prima volta da titolare dopo l'esordio in campionato, il giovane difensore ha segnato uno sfortunato autogol: la palla è stata deviata in rete da un tentativo di respingimento.

Non sempre la più ordinata delle uscite del difensore centrale, che è stato ammonito per aver tirato giù Antonio e preso un paio di volte da palle nel canale. Forse colpevole di essersi sforzato troppo avendo perso il suo posto in squadra per Ibrahima Konate.

Joe Gomez – 7

Un altro che ha fatto il suo primo esordio stagionale, quindi i nostri difensori centrali non erano esattamente in ritmo. Si è visto con Gomez, che era capitano quella sera, tanto quanto con Quansah.

Forse ha commesso meno errori e ha mostrato segni di miglioramento nel secondo tempo, ma il suo uso della palla non è stato eccezionale, soprattutto quando eravamo sotto pressione più avanti.

Kostas Tsimikas – 6

È positivo che ultimamente abbia avuto un po' di tempo di gioco abbastanza regolare e nel primo tempo si è dimostrato piuttosto in forma, con tante sovrapposizioni e tentativi di crearsi spazio sulla sinistra.

Nella ripresa, però, sembrava aver vinto una lotteria: fuori posizione due volte, una volta per una grande occasione, poi ha sbagliato due contrasti e si è fermato prima della palla in rapida successione.

Merita comunque il titolo di uomo partita per un tentativo di tuffo-colpo di testa-blocco-scivolata-placcaggio nell'area di rigore. Ha cercato di soffocare la palla come un eroe granata.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: Jarell Quansah del Liverpool supera il suo portiere Caoimhin Kelleher e segna un autogol che porta il West Ham United in vantaggio per 1-0 durante la partita del terzo turno della Football League Cup tra Liverpool FC e West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: Jarell Quansah del Liverpool supera il suo portiere Caoimhin Kelleher e segna un autogol che porta il West Ham United in vantaggio per 1-0 durante la partita del terzo turno della Football League Cup tra Liverpool FC e West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Wataru Endo – 7

Ancora un altro al suo primo inizio di stagione. Non c'è molto che Endo possa fare, per essere onesti: se non è il profilo che il manager vuole, non c'è molto margine per cambiare il suo gioco a questo punto della sua carriera.

Nonostante ciò, si è impegnato e ha superato molte sfide, ha usato la palla con giudizio e ha continuato a giocare anche dopo aver ricevuto un colpo alle costole.

Il mio amico Curtis Jones è un ragazzo di 8 anni.

Brillante corsa sinuosa dopo l'intervallo per passare dalla propria area di rigore a Prosciutto dell'ovest's, poi ha fatto un passaggio a Jota per segnare. Ha quasi segnato lui stesso al minuto 60, correndo dietro e lanciando un pallone che mancava un po' di potenza.

In tutto questo e nei dintorni è stato estremamente ordinato, ha gestito bene la palla nel suo terzo difensivo e ha mantenuto la linea di rifornimento per quelli davanti a lui. Un'uscita molto decente.

Sarei tentato di togliergli un punto per aver dato la sua maglia a un ragazzino che aveva un cartello con scritto “Posso avere la tua maglietta?”, ma lo lasciamo fare!

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: Federico Chiesa del Liverpool durante la partita del terzo turno della Football League Cup tra Liverpool FC e West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: Federico Chiesa del Liverpool durante la partita del terzo turno della Football League Cup tra Liverpool FC e West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Federico Chiesa – 7

Ha messo a segno il suo primo assist per il club con la sua mezza volée a terra, colpita di testa da Jota. Qualche scorcio della brillantezza e dell'ingegnosità che può offrire, partendo largo a destra ma spuntando anche sul canale opposto.

Ha avuto una buona ora di corsa e di lavoro nel suo sistema, avvicinandosi sempre di più a essere preso in considerazione per una selezione più regolare.

Diogo Jota – 9 (Uomo della partita)

Gli è stato assegnato il ruolo di numero 10 itinerante, per lo più come seconda punta, ma a volte anche come terzino.

All'inizio sembrava un po' perso nella costruzione del gioco, ma i suoi movimenti sono così buoni che si è comunque impegnato parecchio, ed è arrivato nel posto giusto al momento giusto per segnare un brillante gol del pareggio.

Quello era Jota al suo meglio, impaziente e attento e molto vicino alla porta, e anche coraggioso con un colpo di testa davanti al portiere. Il suo secondo gol è stato un tiro fluido in movimento, del tipo che era mancato per alcune partite precedenti.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: Cody Gakpo del Liverpool esulta dopo aver segnato il quinto gol durante la partita del terzo turno della Football League Cup tra Liverpool FC e West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: Cody Gakpo del Liverpool esulta dopo aver segnato il quinto gol durante la partita del terzo turno della Football League Cup tra Liverpool FC e West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Cody Gakpo – 8

Il più vivace dei quattro in attacco nelle fasi iniziali, con qualche corsa tortuosa in possesso di palla e con un tiro di sinistro deviato di poco a lato.

Invece di giocare come corridore nella maggior parte delle partite, per tutta la serata si è limitato principalmente alla fascia, allargando la difesa per creare spazio per gli altri e servendo qualche cross.

Una prestazione più tattica di squadra che individuale, il che non è affatto male, anche se è uscito dal gioco nel secondo tempo e ha sbagliato un tiro di rimbalzo verso la fine.

I suoi momenti migliori sono arrivati ​​alla fine: un passaggio di potenza e un tiro potente, respinto dal portiere, prima che il tutto si concludesse con un tiro sparato sul primo palo per il quarto gol dei Reds, seguito dal quinto deviato un minuto dopo da una grande girata.

Darwin Núñez – 6

Insieme a Kelleher, l'unico titolare che ha iniziato anche lo scorso fine settimana, ma non è riuscito a entrare in partita perché non è stato abbastanza veloce da permettergli di dare il meglio di sé sui palloni in attacco.

Con il suo primo tocco e il suo gioco di collegamento non proprio all'altezza, l'uruguaiano si è trovato quindi ai margini.

Un discreto lavoro difensivo dal fronte nel primo tempo, ma non una prestazione tale da tenerlo in squadra, in particolare dopo la doppietta di Jota stasera. Ha continuato a lavorare e ha assistito Gakpo.

Sostituti

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: Mohamed Salah del Liverpool segna il terzo gol durante la partita del terzo turno della Football League Cup tra Liverpool FC e West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: Mohamed Salah del Liverpool segna il terzo gol durante la partita del terzo turno della Football League Cup tra Liverpool FC e West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Salah (entra per Chiesa, 58') – 8 – Entrato, segnato. Lavoro fatto.

Mac Allister (entra per Jota, 58′) – 8 – È pazzesco come ci metta circa 10 minuti a fare più di quanto la maggior parte degli altri riesca a fare in un'ora o più. Ha colpito il palo e ne ha salvato un altro.

Morton (al posto di Endo, 82′) – N/A – Avrei potuto giocare più minuti, ma almeno è stata la prima apparizione stagionale.

Robertson (in sostituzione di Tsimikas, 82′) – N/A – Non c'è dubbio che trarrà enormi benefici dalla sua corsa di 10 minuti.

A disposizione: Jaros, Van Dijk, Robertson, Alexander-Arnold, Szoboszlai, Diaz

Posizione di Arne – 9

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot prima della partita del terzo turno della Football League Cup tra Liverpool FC e West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot prima della partita del terzo turno della Football League Cup tra Liverpool FC e West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

C'è stata una forte rotazione con nove cambi, solo la parte alta e bassa della squadra sono rimaste al loro posto e, poiché non sono mai stati titolari, è stato più che ragionevole farlo.

Ha avuto modo di giocare quando ne aveva bisogno, è stato in grado di gestire i minuti quando voleva e non ha avuto la faccia di un sedere spappolato per tutta la serata, il che lo ha reso subito migliore dell'uomo nella panchina opposta.

Forse è una sorpresa che Slot non abbia coinvolto qualche giovane strano come Trey NyoniE Il Morto di Tyler ha ottenuto solo un calcio, ma è difficile contestare una vittoria completa quando sono stati comunque apportati così tanti cambiamenti.

Al momento sembra che Slot abbia più attaccanti in campo che difensori in campo, il che potrebbe richiedere un po' di attenzione nelle prossime settimane, ma, a parte l'ovvia eccezione della partita con Forest, finora ha utilizzato bene il gruppo e non dovrebbe essere messo in discussione.

Ha sostenuto le sue altre opzioni e, nonostante una prestazione a tratti balbettante, è stato ricompensato con la vittoria.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *