Soccer

“No way back” for Keita who has been 'deleted' from new club's website


Naby Keita potrebbe ancora lasciare il Werder Brema questo mese dopo essere stato “cancellato” dal sito web del club e aver ricevuto la notizia che “non c'è modo di tornare indietro”.

Dopo aver lasciato il Liverpool nel 2023, Keita è passato al Werder Brema con un contratto triennale, dove il suo tempo non è trascorso esattamente liscio.

Ad aprile è stato sospeso dal club perché si è rifiutato di recarsi in trasferta al Bayer Leverkusen e la sua assenza dalla squadra è continuata anche in questa stagione.

Si nota che ora non c'è più alcuna sua foto sul sito web del club e potrebbe ancora essere venduto nonostante la chiusura del mercato europeo.

Il responsabile del calcio professionistico del Werder Brema, Clemens Fritz, ha dichiarato in un programma televisivo tedesco Doppio passo: “Dobbiamo trovare una soluzione con la sua agenzia.

“Ci sono ancora alcuni mercati come gli Emirati Arabi Uniti che sono aperti. Una nuova finestra di mercato ricomincerà a ottobre o potremmo trovare una soluzione durante la pausa invernale.

“Per noi è chiaro, non rescinderemo il contratto ora. Non c'è modo di tornare indietro.”

Il direttore sportivo ha continuato dicendo: “Naby è un bravo ragazzo”, ma ha oltrepassato il limite rifiutandosi di giocare contro il Leverkusen.

“Quando lo abbiamo ingaggiato, sapevamo che poteva rappresentare una certa opportunità ma anche un rischio”, ha spiegato Fritz.

“Abbiamo cercato di portarlo al miglior livello possibile, ma se qualcuno si rifiuta di salire sul pullman del Werder per una partita in trasferta, soprattutto in un momento in cui avevamo molti giocatori infortunati e squalificati.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 5 marzo 2023: Naby Keita del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Manchester United FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 7-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 5 marzo 2023: Naby Keita del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Manchester United FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 7-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Non è una persona testarda, Naby è un bravo ragazzo. Aveva delle aspettative su se stesso che avrebbe dovuto giocare in base al suo allenamento, ma non l'abbiamo visto da lui.

“Per me è assolutamente un no-go. Ecco perché dobbiamo trovare una soluzione con la sua agenzia.”

Keita è un bravo calciatore, ma i continui infortuni al Liverpool hanno ostacolato il suo sviluppo e la sua carriera sembra ormai giunta al termine, a soli 29 anni.

Fritz ha aggiunto: “Naby non è un cattivo ragazzo, anche se è stata una reazione impulsiva da parte sua. Non ha causato disordini nello spogliatoio, ma è stato semplicemente un errore ed è per questo che non c'è modo di tornare indietro”.

Immagine riferiscono che Keita si mantiene in forma nonostante abbia giocato solo 107 minuti nel campionato da quando ha lasciato i Reds.

Il quotidiano tedesco ha affermato che “rescindere il contratto con Keita dopo un accordo con una costosa buonuscita non è più un'opzione per il Werder”.

Questo spiegherebbe perché il club non intende rescindere il suo contratto e sta invece cercando di vendere il capitano della nazionale della Guinea.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *