Economia Finanza

Ucraina, Meloni: “Pronto invio della seconda batteria di Samp-T”




Il presidente del Consiglio Giorgia Meloniintervenendo nel collegamento da Roma al summit di sostegno all'Ucraina in corso a New York, ha ribadito il suo sostegno Volodymyr Zelensky. “Abbiamo intenzione di fare la nostra parte ospitando la conferenza per la ricostruzione dell'Ucraina nel 2025. Caro Volodymyr, continueremo a stare al tuo fianco per tutto il tempo necessario. Il nostro obiettivo è mettere fine a questa guerra e aiutare l'Ucraina a intraprendere quel sentiero che porta a un futuro di pace, libertà e prosperità“, ha dichiarato il presidente del Consiglio.

Come sempre, ha aggiunto: “puoi contarli di noi“. Gli ucraini, prosegue il premier, “ci ricordano cosa significa combattere per la libertà. È un valore da proteggere se vogliamo riportare la pace in Europa. Abbiamo fatto tutti la nostra parte e ora è il momento di promuovere il nostro sforzo e la dichiarazione di oggi, promossa dalla Presidenza italiana del G7va in questa direzione“. Ed è proprio in nome della libertà e della pace, ha spiegato Giorgia Meloni, che”come Italia abbiamo adottato 9 pacchetti di aiuti militari, ci siamo focalizzati sulla difesa aerea e ora stiamo per inviare una seconda batteria di Campione T.“.

Il presidente ucraino, nel corso del suo intervento, ha ringraziato il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden e la Premier italiana Giorgia Meloni, citandoli esplicitamente, per la loro leadership nel proteggere il suo Paese e per avere organizzato la Conferenza per la ricostruzione dell'Ucraina.

Articolo in aggiornamento



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *