Sport

Un anno e mezzo dopo l’incidente Sergio Rico è vicino all’Al-Gharafa


Un anno e mezzo dopo il brutto incidente a cavallo e le tante operazioni cui si è dovuto sottoporre (aveva perso 20 chili!), Sergio Rico è pronto a tornare a giocare a calcio: il portiere spagnolo è vicino al trasferimento all'Al-Gharafa nel Qatar

L'inferno è alle spalle, il portone con su scritto “ritorno alla vita normale” si sta spalancando. Sergio Rico è pronto al ritorno in campo un anno e mezzo dopo il grave incidente a cavallo. Il 31enne portiere spagnolo, attualmente svincolato dopo la scadenza del contratto con il Parigi Saint-Germainè vicino all'azienda con l'Al-Gharafa nel Qatar.

Un calvario quello vissuto dall'ex Siviglia e PSG dal maggio 2023. L'incidente avvenuto nel pellegrinaggio di El Rocío poteva costargli tanto. Tante le operazioni cui Sergio Rico si è dovuto sottoporre per il trauma cranio-cerebrale. Un periodo difficilissimo quello vissuto dall'estremo difensore (in coma per 26 giorni) che nel frattempo aveva perso 20 chili e aveva accusato anche difficoltà nel parlare.

Sergio Rico, dopo l'inferno ecco la luce: vicino il ritorno in campo

In questi mesi Sergio Rico si è allenato con un preparatore dei portieri e un personal trainer per tenersi in forma pronto a cogliere la prima occasione utile per il ritorno in campo. Chance che sta sfruttando appieno, visto che l'ex portiere di Siviglia e Paris Saint-Germain sta per definire i dettagli contrattuali con il club qatariota dell'Al-Gharafa.

Come riportato da Rilevantela trattativa procede senza intoppi, con il portiere spagnolo che dovrebbe partire per il Qatar già in queste ore. Dopo il necessario iter di riabilitazione, per Sergio Rico questa opportunità rappresenta la luce in fondo al tunnel. Dopo tante difficoltà ecco palesarsi una nuova avventura all'orizzonte. Il portiere sta attraversando un periodo ben diverso rispetto all'ultimo anno e mezzo. Sergio Rico, infatti, sta anche assistendo alla nascita della figlia. Il rapporto con la moglie Alba Silva è solidissimo, lei che non l'ha mollato in questi mesi standogli sempre amorevolmente accanto.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *