Vuoi sapere come Google fo Education mantiene sicure le tue informazioni e quelle dei tuoi studenti? Segui i nostri webinar gratuiti – Orizzonte Scuola Notizie
Lo sapevi che gli attacchi alla sicurezza online stanno aumentando? Proprio per questo, Google for Education ha come missione quella di aiutare a proteggere la privacy di insegnanti e studenti.
Ogni giorno, Gmail blocca 100 milioni di tentativi di furti di dati, e da novembre 2021 Google Workspace for Education non ha avuto nessun attacco che sfruttasse le vulnerabilità del suo software per eseguire azioni non autorizzate.
Google Workspace for Education, sia in versione Standard e Plus, consente anche agli amministratori di aggiungere eventuali regole di comportamento aggiuntive per aumentare la sicurezza dei dati interni, e prevenire la perdita di questi ultimi e controllare i contenuti sensibili nelle email prima che vengano inviate.
La modalità confidenziale di Gmail infatti previene la condivisione accidentale di documenti importanti disabilitando la possibilità di inoltrare, copiare, stampare o scaricare gli allegati.
Gli utenti possono anche inviare messaggi che verranno cancellati dopo un determinato dato, o che hanno bisogno di codici specifici per essere aperti.
Il Password manager di Google aiuta a proteggere 74 milioni di utenti ogni giorno, e un ulteriore livello di sicurezza viene dato dal sistema di autenticazione a più fattori che previene gli accessi non autorizzati.
Per chi si occupa di dati molto sensibili, il programma di protezione avanzato propone ulteriori strati di protezione verso gli attacchi targettizzati.
Un direttore del dipartimento di infrastrutture tecnologiche in un istituto educativo, sostenendo che Google ha dimostrato più volte la sua sicurezza, come spiega qui:
“Prima di Education Plus, se qualcuno cadeva in una truffa via email, il nostro team perdeva letteralmente settimane per rimediare ai danni, dovendo ricostruire macchine, correggere i file danneggiati, insomma era davvero complesso. Ci volevano ore, ore, ed ore.
Adesso, con la sicurezza che ci offrono i servizi Google, abbiamo di sicuro dei benefici tangibili nel nostro lavoro”
Vuoi sapere di più su come Google fo Education mantiene sicure le tue informazioni? Segui la nostra serie di webinar gratuiti. Iscriviti qui: goo.gle/adattato-al-tuo-modo-di-insegnare