Soccer

Jota accepts Slot's plan to keep him injury-free – 'All prepared'


Attaccante del Liverpool Diogo Jota accetta che la rotazione della squadra sia necessaria per mantenere freschi i giocatori e aumentare le loro possibilità di successo.

Il nazionale portoghese ha iniziato le prime cinque partite del Liverpool della stagione, ma è stato tenuto a riposo per la vittoria di sabato contro Milanosolo per tornare in squadra e segnare i primi due gol come loro Coppa di Carabao la difesa è iniziata con una vittoria per 5-1 su Prosciutto dell'ovest.

Jota è attualmente capo allenatore Slot di Arnela prima scelta di come centravanti ma è stato schierato come numero 10 contro gli Hammers per consentire Darwin Núñezche lo ha sostituito nel fine settimana, alla sua seconda partenza in questa stagione.

Dopo la firma estiva di Federico Chiesa proveniente dalla Juventus, Slot ha due giocatori per ogni posizione in prima linea e cinque di questi sei hanno già trovato la rete, con solo l'internazionale italiano Chiesa, che ha esordito mercoledì, che deve ancora segnare.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: Diogo Jota del Liverpool esulta dopo aver segnato il primo gol del pareggio della sua squadra durante la partita del terzo turno della Football League Cup tra Liverpool FC e West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

La rotazione non è un'abitudine a cui l'allenatore olandese ha accennato quando giocava nel Feyenoord, la sua ex squadra, ma sa che, dato che il Liverpool probabilmente dovrà combattere su quattro fronti, dovrà adattarsi.

“Sappiamo che lo staff lavora sulla gestione dei giocatori e [their] carichiamo perché sappiamo che stanno arrivando tante cose e vogliamo essere nel posto migliore possibile”, ha detto Jota LFCTV.

“Alcuni giocatori non hanno ancora giocato molto, quindi sappiamo che queste partite possono essere difficili, ma abbiamo dimostrato di essere tutti preparati.

“Dal punto di vista fisico abbiamo bisogno di guadagnare quei minuti e siamo pronti per una grande stagione con, si spera, tante partite.

“Volevamo progredire nella coppa, l'abbiamo vinta l'anno scorso e volevamo ripeterci.

“Da quando sono qui, l'abbiamo già vinto due volte. Come in una partita quando segni due punti vuoi il terzo ed è esattamente quello che vogliamo questa stagione.”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Diogo Jota (a destra) del Liverpool festeggia con il compagno di squadra, il capitano Virgil van Dijk, dopo aver segnato il primo gol durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Diogo Jota (a destra) del Liverpool festeggia con il compagno di squadra, il capitano Virgil van Dijk, dopo aver segnato il primo gol durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La qualità di Jota sotto porta non è mai stata messa in dubbio, ma una serie di infortuni gli hanno impedito di ottenere un punteggio migliore.

Nelle due stagioni precedenti il ​​ventisettenne ha saltato 248 giorni per cinque diversi problemi, mentre nelle quattro stagioni complete che ha completato ad Anfield le sue assenze cumulative ammontano a otto giorni in meno rispetto a un intero anno solare.

Quello era un problema Jürgen Klopp non ha mai trovato una risposta e il suo successore Slot sta già cercando dei modi per ridurne l'impatto.

“Ruota”, ha detto l'olandese, che ha fatto riposare il portoghese per la vittoria di sabato Milanoquando gli è stato chiesto quale fosse la soluzione.

“Penso che stiamo cercando di gestire i suoi minuti come gli altri nel miglior modo possibile.

“Ma cerchiamo anche di prepararli durante la settimana e durante i primi mesi di precampionato per prepararli a tante partite in Lega di Prima Categoria.

“A volte ci sono piccoli margini, a volte puoi anche essere sfortunato. Se hai visto cosa è successo con Rodri, è stata una vera sfortuna per lui.

“Alla fine serve anche un pizzico di fortuna. Ciò che i giocatori possono fare è essere il più professionali possibile, vivere nel miglior modo possibile per la loro carriera e penso che sia quello che hanno fatto finora.

“Noi, come staff, cerchiamo di prepararli nel miglior modo possibile per superare questo periodo senza infortuni”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *