Soccer

Salah now nearing another ridiculous record few would expect


Con Mohamed Salah segnando dalla panchina nella vittoria del Liverpool per 5-1 contro. Prosciutto dell'ovest nel Coppa di Carabaoil numero 11 si sta avvicinando a un altro record di gol per il club.

Salah detiene innumerevoli record per il Liverpool, sia all'interno del club stesso che in varie competizioni, ed è il quinto miglior marcatore di sempre dei Reds.

Mercoledì l'egiziano si è avvicinato a un altro record, meno pubblicizzato, avendo trovato il fondo della rete come sostituto contro Prosciutto dell'ovest.

COME notato Secondo lo statistico Andrew Beasley, Salah è ora il terzo giocatore ad aver segnato più gol come sostituto nella storia del Liverpool.

Salah ha segnato 14 volte dalla panchina, dietro solo Roberto Firmino (16) e il detentore del record di lunga data David Fairclough (18).

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: Mohamed Salah del Liverpool si riscalda prima della partita del terzo turno della Football League Cup tra Liverpool FC e West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Prima della vittoria su Prosciutto dell'ovestSalah era allo stesso livello Daniele Sturridge (13), avendo già superato Ryan Babel e Divock Origine (entrambi 12).

Il resto della top 10 è composto da due giocatori attuali in Diogo Jota (nove) e Darwin Núñez (otto) insieme a Stefano Gerrard (otto) e Djibril Cisse (sette).

Forse ancora più impressionante è il fatto che Salah abbia raggiunto il suo traguardo in un numero notevolmente inferiore di presenze come sostituto, con i suoi 14 gol segnati in 33 presenze dalla panchina.

Si tratta di una media di 2,38 partite a gol come sostituto, con Fairclough (3,44) e Firmino (4,94) significativamente meno efficienti.

Gli unici giocatori del Liverpool ad aver segnato più di un gol da sostituto con una frequenza di partite a gol superiore a quella di Salah sono Luis Suarez (1,6), Roger Hunt (1,67) e Alun Evans (due).

Tuttavia, nessuno di loro è vicino a entrare nella top 10, con le loro presenze dalla panchina che si attestano a cifre singole.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: Mohamed Salah del Liverpool esulta dopo aver segnato il terzo gol della sua squadra durante la partita del terzo turno della Football League Cup tra Liverpool FC e West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: Mohamed Salah del Liverpool esulta dopo aver segnato il terzo gol della sua squadra durante la partita del terzo turno della Football League Cup tra Liverpool FC e West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Naturalmente, va sottolineato che, essendo Salah un titolare irrinunciabile e di prima scelta, la maggior parte delle sue partite dalla panchina si svolgono contro squadre più deboli, quando è a riposo.

I suoi gol da sostituto sono arrivati ​​contro: Stoke (due), Midtjylland, Palazzo di cristallo (due), LupiRangers (tre), LASK, Tolosa, Prosciutto dell'ovest (due) e Brentford.

Ma con il trentaduenne ora a quattro dal record di Fairclough – e con Slot di Arne si prevede che ruoterà di più con la firma di Federico Chiesa – ci sono buone probabilità che possa eclissare Supersub e scrivere un altro pezzo di storia.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *