Soccer

Why 'world class' Jota has become Slot's No. 9 – 'Massive help'


Diogo Jota ha iniziato la campagna come Arne Slotè l'attaccante titolare, e anche se finora ha segnato solo tre gol, Curtis Jones riassumeva il suo valore.

Anche se Darwin Nunez era considerato il progetto preferito di Slot dopo aver assunto la guida del Liverpool, l'uruguaiano deve ancora entrare nella formazione titolare dell'olandese.

Dopo che il back-to-back inizia contro Bournemouth nel Premier League E West Ham nel Coppa CarabaoÈ probabile che Nunez lasci il posto a Jota durante il viaggio verso Lupi di sabato.

Ciò arriva dopo la doppietta del nazionale portoghese nella vittoria per 5-1 West Hamavendo iniziato il gioco operando come n. 10.

Parlando con LFCTV dopo quella vittoria, è stato detto a Jones che Jota è uno dei migliori finalisti di sempre del Liverpool.

“No, al 100%. Allora hai appena detto tutto”, rispose.

MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 1 settembre 2024: Diogo Jota di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Manchester United FC e il Liverpool FC all'Old Trafford. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Anche il problema con Jota è che ci sono momenti in cui non segna gol ma è di grande aiuto in campo.

“Non ha mai paura di entrare in palla, è sempre lì per aiutare.

“È un ragazzo forte, tiene bene la palla, è veloce, sa segnare con entrambi i piedi, sa segnare anche con la testa. Quindi è una minaccia generale.

“E poi è un ragazzo eccezionale, ti aiuta tantissimo anche in campo.

“Adesso è di livello mondiale, ma oltre a questo è anche un ragazzo straordinario.”

IPSWICH, INGHILTERRA - sabato 17 agosto 2024: Diogo Jota di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della fa Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)IPSWICH, INGHILTERRA - sabato 17 agosto 2024: Diogo Jota di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della fa Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Con tre gol in sei partite finora, Jota è il terzo miglior marcatore del Liverpool in questa stagione Luis Diaz (cinque) e Mohamed Salah (quattro).

Potrebbe non essere la percentuale di gol che molti si aspetterebbero da un centravanti, soprattutto considerando le prodezze ridicole di Erling Haaland in Città dell'uomocon 10 gol già nel Premier League.

Ma come ha spiegato Jones, Jota porta molto di più oltre al semplice finire, con Slot che lo ha già descritto come un “nove e mezzo”.

Ciò avviene con un'enfasi sul suo rivale, Nunez, per soddisfare le richieste dell'allenatore senza palla – cosa di cui, a suo merito, ha dimostrato di essere capace nelle ultime uscite.

Forse allo stato attuale c'è più coerenza nel numero 20 del Liverpool su tutta la linea, con Jones che apprezza chiaramente ciò che Jota offre dentro e fuori dalla palla.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *