Sport

Berrettini si ritira a Tokyo: problemi agli addominali. Musetti parte bene a Pechino


Brutte notizie, anche in chiave Coppa Davis (dove comunque non figura nella prima lista dei convocati) per Matteo Berrettini, che dopo aver vinto il primo set contro il francese Arthur Fils agli ottavi di finale del torneo Atp di Tokyo, è costretto al ritiro. Il tennista romano vince il primo parziale 7-6 (7-5) in un'ora e 13 minuti, e poi chiede l'intervento del fisioterapista che tratta Berrettini all'altezza degli addominali. L'azzurro poi torna in campo ma si arrende dopo qualche punto del secondo set.

Musetti parte bene Pechino

Lorenzo Musetti parte bene nell'Atp 500 di Pechino. Sul cemento dell'Olympic Green Tennis Center di Pechino il 22enne di Carrara, n.19 del ranking e 6 del seeding, reduce dalla finale a Chengdu, ha battuto per 7-5 4-6 6-3, dopo quasi due ore e un quarto di lotta, il belga Zizou Bergs, n.74 ATP, proveniente dalle qualifiche. Qualche passaggio a vuoto di troppo per Musetti, che ha fatto la differenza soprattutto con la seconda di servizio (71% dei punti vini contro il 49% del belga).

Al secondo turno Musetti troverà incontrerà il cinese Yunchaokette Bu, n.96 ATP dopo la semifinale ad Hangzhou della scorsa settimana, e in gara grazie ad una wild card, che si è aggiudicato in rimonta il derby contro Juncheng Shang, n.55 ATP, vincitore a Chengdu del suo primo trofeo ATP proprio battendo il tennista toscano. Tra i due non ci sono precedenti.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *