Liverpool lineup vs. Wolves: 10 changes likely
Dopo Arne Slot ha apportato nove modifiche contro West Hamdovrebbe tornare al suo solito XI titolare per giocare Lupicon Alisson dovrebbe essere in forma.
Giocare e battere Lupi in trasferta non sarà un compito facile, ma il Liverpool è in un'ottima posizione per farlo con una squadra quasi al completo e in prima linea.
I Reds si recano a Molineux con sei vittorie su sette partite, unico inconveniente riscontrato Foresta di Nottinghame sosterresti quella corsa per continuare dato Lupi hanno guadagnato solo un punto finora in questa stagione.
Novità sulla squadra
- Slot si aspetta Alisson essere in forma e ha detto: “pensiamo che sia disponibile, ma, ovviamente, dobbiamo allenarci oggi”
- Harvey Elliott rimane fuori con un piede fratturato
- Jayden Danns E James McConnell inoltre sono ancora messi da parte
- Nessun altro problema di infortuni segnalato prima Lupi contro il Liverpool
XI del Liverpool contro i Wolves
Dopo aver apportato nove modifiche per giocare West Ham nel Coppa di Legaci aspettiamo che Slot faccia di nuovo lo stesso numero più uno, poiché riporta il primo XI di cui comincia a fidarsi.
Questo nonostante cose del calibro di Cody Gakpo, Joe Gomez E Curtis Jones avendo un impatto positivo fin dall'inizio a metà settimana. Potrebbero poi essere chiamati in causa nel Lega dei Campioni contro il Bologna mercoledì prossimo.
Il punto di discussione principale è questo Alisson dovrebbe essere pronto per iniziare, con Slot che dice venerdì mattina: “Pensiamo che lo sia [ready to return]ieri si è allenato in una parte della nostra sessione quindi ci aspettiamo che faccia l'intera sessione oggi.
“Quindi pensiamo che sia disponibile, ma, ovviamente, dobbiamo allenarci oggi”.
Ecco come si schiererebbe il Liverpool:
Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Szoboszlai, Mac Allister; Salah, Jota, Diaz
In verità, siamo abbastanza certi che Slot tornerà in squadra, meno Darwin Nunez E Caoimhin Kelleherche ha giocato contro Bournemouth ad Anfield.
Esiste però la possibilità che cerchi di sfruttare il ritmo dell'uruguaiano fuori casa.
In un improbabile scenario alternativo, potremmo vedere:
- Kelleher gioca la sua 50esima partita con il Liverpool in tutte le competizioni, con Alisson trattenuto
- Nunez titolare con Diaz e Salah, come contro Bournemouth ad Anfield
Ecco come apparirebbe questo improbabile XI:
Kelleher; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Szoboszlai, Mac Allister; Salah, Nunez, Diaz
Questo è forse l'undici iniziale più facile da prevedere della stagione poiché, salvo eventuali problemi finali, Slot può utilizzare la squadra che aveva pianificato per la scorsa settimana.
Se si guarda alle sue sostituzioni in partita, diventa sempre più facile prevedere come l’olandese selezionerà le sue squadre nelle settimane impegnative.