Soccer

Even Slot admits he's “surprised” at 1 aspect of Gravenberch's game


Ryan Gravenberch ha eccelso finora in questa stagione Arne Slot giocando come centrocampista difensivo del Liverpool, e anche l'allenatore è rimasto sorpreso da un aspetto del gioco del suo connazionale.

Secondo molti, tra cui quasi il 75 per cento degli elettori nel nostro giocatore della partita sondaggioGravenberch è stato il miglior giocatore del Liverpool nella vittoria per 2-1 contro i Liverpool Lupi.

Anche il suo allenatore pensava che avesse giocato bene con Slot Telling Sky Sport: “È semplicemente molto a suo agio con la palla e anche con (Alexis) Mac Allister, questo aiuta la squadra se si vuole avere uno stile di gioco basato sul possesso palla.

“Vuoi avere la palla; vuoi tenerlo il più a lungo possibile.

“Aiuta sempre avere due giocatori che sono così a loro agio con la palla nella posizione di centrocampista difensivo e che anche loro due possono correre.”

Anche se Gravenberch ha mostrato compostezza sulla palla e ha intravisto la sua abilità suprema, è stato il suo lavoro difensivo ad ottenere i maggiori consensi contro Lupi.

“Quindi penso che se guardi solo alle cose che Ryan fa con la palla, non rendiamo abbastanza giustizia al suo gioco perché fa davvero un ottimo lavoro anche senza palla”, ha aggiunto Slot.

“Ad essere sincero, questo mi ha sorpreso anche un po’ perché lo conosco dal campionato olandese.

“Ma penso al Bayern Monaco e a Jurgen [Klopp] ha fatto davvero un buon lavoro per farlo migliorare anche senza palla, ed è di questo che stiamo traendo vantaggio in questo momento”.

Le statistiche raccontano una storia simile agli occhi di Slot, dato che Gravenberch ha effettuato sei recuperi, tre contrasti e vinto tutti e otto i duelli sabato, secondo Fotmob.

Sebbene il 22enne abbia impressionato, il Liverpool ha lasciato molto a desiderare dalla sua prestazione, ma Slot era soddisfatto di come i Reds hanno creato Ibrahima Konateè l'apertura.

WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Ryan Gravenberch di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Wolverhampton Wanderers FC e il Liverpool FC allo stadio Molineux. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

L'allenatore ha detto: “Ciò che mi colpisce è la pazienza che abbiamo avuto perché ne ho già parlato alcune volte, a volte sento che dobbiamo essere più pazienti, soprattutto contro una squadra a muro basso – non dico Lupi fosse quello oggi ma in questo momento penso che fosse un calcio d'angolo della seconda fase.

“Siamo stati pazienti, abbiamo continuato a far circolare la palla e ad aspettare il momento giusto per portarla dentro.

“Quindi è stato un bel gol, ma penso che dopo i primi 15-20 minuti in generale siamo stati molto più pazienti e abbiamo controllato la partita molto meglio rispetto ai primi 15 e agli ultimi 15 minuti”.

Il Liverpool dovrà essere migliore contro il Premier Leaguema, per ora, possono essere felici di portare tre punti a casa contro il Merseyside.

Lupi-Liverpool 1-2

WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Curtis Jones (L) e Ibrahima Konaté di Liverpool applaudono i tifosi dopo la partita della fa Premier League tra il Wolverhampton Wanderers FC e il Liverpool FC allo stadio Molineux. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Curtis Jones (L) e Ibrahima Konaté di Liverpool applaudono i tifosi dopo la partita della fa Premier League tra il Wolverhampton Wanderers FC e il Liverpool FC allo stadio Molineux. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *