Sport

Martin, pole da urlo in Indonesia. Bagnaia in seconda fila, Marquez cade due volte


Il leader del Mondiale con la Ducati Pramac in qualifica dà a tutti distacchi notevoli: precedono in griglia Bezzecchi e Acosta, mentre Pecco è quarto davanti a Bastianini. Lo spagnolo di Gresini scivola due volte in Q2 e scatterà solo 12°

Mandalika, provincia del pianeta Marte. È infatti sul circuito sede del GP di Indonesia della MotoGP che Jorge Martin firma una pole da extraterrestre, con distacchi imbarazzanti per gli altri. In 1.29.088 il leader del Mondiale in sella alla Ducati Pramac firma il nuovo primato della pista, rifilando al secondo, Marco Bezzecchi (Ducati VR46), anche scivolato nel finale, oltre mezzo secondo: 0.535 per la precisione. A completare la prima fila ecco Pedro Acosta, bravissimo con la GasGas e terzo a 0.583 da Martin. Ad aprire la seconda fila c'è Francesco Bagnaia che con la sua Ducati ufficiale non è ancora al top del feeling, fermandosi a 0.657 dalla vetta e precedendo il compagno Enea Bastianini (+0.704), anche lui scivolato in Q2. Nelle prime posizioni non c'è invece Marc Marquez che incappa in due scivolate in Q2 che gli precludono di registrare un solo giro cronometrato: lo spagnolo di Gresini scatterà dal 12° posto in griglia.

la top-10

Per completare la top-10 ecco, nell'ordine: 6. Fabio Quartararo con la Yamaha (+0.760); 7. Johann Zarco con la Honda Lcr (+0.854); 8. Fabio Di Giannantonio con la Ducati VR46 (0.875); 9. Franco Morbidelli sulla ducati Pramac (1.019) e 10. Maverick Vinales sull'Aprilia (1.330). Tredicesimo Aleix Espargaro con la seconda Aprilia e 17° Luca Marini su Honda Hrc. Alle 9 la Sprint Race.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *