Soccer

REPORT: Wolves 1-2 Liverpool: Salah penalty provides win


Era tutt'altro che vintage, ma il Liverpool è riuscito a vincere Lupi grazie ai gol di Ibrahima Konate E Mo Salah.

Lupi-Liverpool 1-2

Premier League (6) | Molineux
28 settembre 2024

Obiettivi

Konato 45+2′ (assist: Jota)
Ait-Nouri 56′
Salah 61′ (penna)


Arne Slot è tornato al suo miglior XI, con Alisson adatto per tornare. Diogo Jotal'inclusione era prevista, ma Darwin NunezL'assenza per malattia del portoghese ha raddoppiato la scelta del portoghese contro la sua ex squadra.

È stato un inizio eccezionalmente lento da parte dei Reds, con Lupi avere molta più palla nei primi 20 minuti.

I primi tre del Liverpool erano a malapena in partita e uno stupido cartellino giallo per Alexander-Arnold per aver calciato via la palla non ha aiutato l'umore.

Ci è voluto poco dopo la mezz'ora perché il Liverpool registrasse un tiro in porta, proveniente da un calcio di punizione di Alexander-Arnold al limite dell'area.

Poi è arrivata la grande occasione del primo tempo. Un superbo incrocio da Andy Robertson da sinistra c'era su un piatto per Dominik Szoboszlai ma l'ungherese da cinque metri colpisce dritto al portiere.

A metà tempo, però, i Reds finiscono 1-0 grazie a Ibrahima KonateLa potente intestazione di Diogo JotaOttimo il cross dalla sinistra.

WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Ibrahima Konaté di Liverpool segna il primo gol durante la partita della fa Premier League tra il Wolverhampton Wanderers FC e il Liverpool FC allo stadio Molineux. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il secondo gol stagionale di Konate, dopo due stagioni senza segnare!

Metà tempo: Lupi 0-1 Liverpool

Il marcatore è passato da eroe a cattivo poco prima dell'ora in cui Konate ha completamente concesso Lupi in, apparentemente con qualche errore di comunicazione con Alissone Rayan Ait-Nouri hanno portato i padroni di casa in parità.

Nel giro di cinque minuti, però, Jota subisce fallo da Semedo all'interno dell'area e Mo Salah ristabilito il vantaggio dal dischetto.

WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol della sua squadra, su calcio di rigore, durante la partita della fa Premier League tra Wolverhampton Wanderers FC e Liverpool FC allo stadio Molineux. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol della sua squadra, su calcio di rigore, durante la partita della fa Premier League tra Wolverhampton Wanderers FC e Liverpool FC allo stadio Molineux. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

I padroni di casa continuano a creare problemi e il Liverpool continua a non apparire al meglio. Slot alla fine ha tolto di mezzo l'inefficace Szobozslai, in più Luis Diazper gli ultimi 20 minuti.

Un passaggio sbagliato di Salah quando il Liverpool ha risposto è stato impedito Curtis Jones un'opportunità per uccidere il gioco.

Il Liverpool ha resistito per i tre punti fondamentali. Una prestazione tutt'altro che convincente ma ce la faremo!

Un pareggio per Città dell'uomo all'inizio della giornata significa che la vittoria porta il Liverpool in testa alla classifica dopo sei partite giocate.

Migliore in campo TIA: Virgilio van Dijk


Arbitro: Antonio Taylor

Lupi: Johnstone; Semedo, Bueno, Toti, Ait-Nouri; Andre, J.Gomes, Lemina; Bellegarde, Cunha, Strand Larsen

Sostituzioni: Sa, Pond, R.Gomes, Doherty, Doyle, Sarabia, Forbs, Hwang, Guedes

Liverpool: Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson (Gomez 88′); Gravenberch, Mac Allister, Szoboszlai (Jones 73′); Salah, Jota, Diaz (Gakpo 73′)

A disposizione: Kelleher, Quansah, Bradley, Tsimikas, Endo, Chiesa

Prossima partita: Bologna (Lega dei Campioni; casa, mercoledì 2 ottobre)

Lupi-Liverpool 1-2

WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Curtis Jones (L) e Ibrahima Konaté di Liverpool applaudono i tifosi dopo la partita della fa Premier League tra il Wolverhampton Wanderers FC e il Liverpool FC allo stadio Molineux. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Curtis Jones (L) e Ibrahima Konaté di Liverpool applaudono i tifosi dopo la partita della fa Premier League tra il Wolverhampton Wanderers FC e il Liverpool FC allo stadio Molineux. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *