Technology

Vivo batte anche Google con Android 15: ecco gli smartphone che si stanno aggiornando


Nel mondo Androide siamo tutti in attesa della nuova generazione del robottino verde, ovvero Android 15 che dovrebbe arrivare prestissimo in versione stabile. E mentre tutti aspettavamo Google per il rilascio della prima versione stabile, Vivo batte tutti sul tempo e avvia il lancio di Androide 15.

Sì, avete capito bene, Vivo passa alla storia come il primo produttore a rilasciare Android 15 in versione stabile per i suoi modelli sul mercato (ecco i i migliori smartphone Android in generale, se siete interessati).

Gli smartphone Vivo che stanno ricevendo Android 15

Ne abbiamo parlato in maniera approfondita di come Google abbia deciso di posticipare il rilascio della versione stabile di Android 15, al punto da lanciare i nuovi top di gamma, la serie Pixel 9con la versione precedente di Android. La prima stabile di Android 15 da parte di Google dovrebbe arrivare a metà ottobrequella di Vivo invece è già in fase di distribuzione.

La notizia è di particolare rilevanza perché non si tratta di una beta (ecco come entrare nel programma beta di Android), ma proprio della prima versione stabile della FuntouchOS 15.

Si tratta della personalizzazione di Android realizzata da Vivo, basata su Android 15.

Non lo so Ishan Agarwal ha appena riferito che il aggiornamento importante ad Android 15 con la Funtouch OS 15 è appena arrivato sul suo Vivo X Fold3 Proil pieghevole dell'azienda che abbiamo provato anche noi (ecco tutti gli altri i migliori pieghevoli del momento).

In questa modalità il dispositivo Vivo potrà saggiare le novità di Android 15 in versione stabile ancor prima dei Pixelun evento più unico che raro.

Ma Vivo X Fold3 Pro non sarà l'unico che potrà provare da subito l'ebbrezza di Android 15. Il major update sarebbe infatti in fase di distribuzione automatica per la serieVivoX100 e per Vivo iQOO 12un modello commercializzato sempre più in Asia.

Da quel che abbiamo appena appreso, l'aggiornamento ha un peso di 2,30GB circa. Non siamo in grado di sapere quali sono tutte le novità introdotte. Dallo screenshot condiviso da Agarwalscorgiamo alcune novità per lo scheduling intelligente delle attività e nella gestione delle risorse hardware, insieme a novità per l'interfaccia grafica con nuove animazioni ed elementi grafici.

L'aggiornamento che abbiamo appena descritto è in fase di distribuzione via OTA per i modelli menzionati sopra. Sta arrivando anche da noi in Italia? Questo è probabile, anche se ancora non ne abbiamo conferma.

Le guide per personalizzare Android

Se siete appassionati di Android e in particolare della sua compatibilità con vari strumenti di personalizzazione grafica, allora vi suggeriamo di leggere le guide che trovate di seguito:





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *