Wolves 1-2 Liverpool: Player Ratings
Il Liverpool batte Lupi per andare in cima al Premier Leaguecon Virgilio van Dijk una roccia nel cuore della difesa.
Lupi-Liverpool 1-2
Premier League (6), Molineux
28 settembre 2024
Obiettivi: Konate 45+2′, Salah (penna) 61′; Ait-Nouri 56′
Alisson (su 10) – 7
Un senza barba Alisson è tornato dopo due partite infortunate e sembrava che non fosse mai stato via.
Era un paio di mani sicure quando il Liverpool era sotto pressione all'inizio e si occupava dei suoi affari con il suo modo imperturbabile.
Non si è coperto di gloria per Lupi' equalizzatore, ma Ibrahima Konate era molto più colpevole.
Trento Alexander-Arnold – 7
Una debole ammonizione anticipata per calciare via la palla ha dato il tono, ma la prestazione di Trent è migliorata con il progredire della partita.
Ha fatto un'intercettazione vitale quando Lupi si è rotto all'inizio del secondo tempo.
Ibrahima Konate – 6
Konate lo ha definitivamente estromesso Jarell Quansah dopo aver perso il posto alla fine della scorsa stagione, e nel complesso si è comportato bene per i Reds.
Presenza fisica dominante, il francese brillava quando Lupi ha premuto per il primo gol, prima di portare il Liverpool sull'1-0 con un colpo di testa: il suo secondo gol stagionale dopo due stagioni senza uno!
Tuttavia, è stato terribile nel pareggio di Rayan Ait-Nouri, in quello che è stato un pessimo secondo tempo – ma poi è stato bravo a bloccare in modo massiccio Carlos Forbs.
Virgil van Dijk – 8 (Man of the Match)
Van Dijk rimane bravo come sempre, con il suo rapporto con Konate impressionante per lunghi periodi al Molineux.
Ha tenuto unita la difesa durante un primo periodo difficile, realizzando tre grandi intercettazioni, ed è sempre stato un esempio di calma.
Ancora oggi il miglior difensore centrale del calcio mondiale.
Andy Robertson – 7
Mentre molti hanno lottato fin dall'inizio LupiRobertson è stato forte durante tutta la partita, apparendo a volte anche l'attaccante più determinato della sua squadra.
Superbo cross dello scozzese Dominik Szoboszlai meritava un assist e forniva sempre sovrapposizioni per creare spazio Luis Diaz.
Forse non proprio la forza di una volta, ma pur sempre un uomo chiave.
Ryan Gravenberch – 8
Finora Gravenberch è stato senza dubbio il giocatore della stagione del Liverpool ed era una presenza solida qui.
La ritenzione di palla del 22enne era forte e, anche se sarebbe stato bello vederlo afferrare di più il gioco per la collottola, trasudava comunque qualità.
Le statistiche difensive di Ryan Gravenberch (via @FotMob) ? pic.twitter.com/cBQCeVluSI
— Matt Ladson (@mattladson) 28 settembre 2024
Ha concluso la partita per primo nei duelli (vinti otto su otto, il che è davvero impressionante) e nei contrasti vinti, completando anche il 92% dei suoi passaggi.
Il migliore in campo di Sky e questo non si può discutere. Tra lui e Van Dijk per noi.
Alexis Mac Allister – 6
Mac Allister è stato adeguato ma in futuro ci saranno prestazioni molto più influenti.
L'argentino ha fatto una partenza lenta, guardando fuori ritmo, ma la sua compostezza in possesso di palla ha permesso al Liverpool di prendere una stretta mortale.
Dominik Szoboszlai – 5
Ancora una volta schierato sulla punta offensiva del centrocampo, Szoboszlai è stato frustrante, con Arne Slot avere parole forti ad un certo punto.
Doveva semplicemente segnare dal suddetto cross di Robertson, colpendo la palla in Lupi 'portiere con la porta spalancata.
Sostituito e non sembrava felice, ma il Liverpool ha bisogno di più da lui in modo coerente.
Mohamed Salah – 7
Come molti giocatori del Liverpool, Salah è migliorato con il passare dei minuti, dopo un'apertura scadente che lo ha visto perdere costantemente il possesso palla.
L'egiziano, però, ha comunque mostrato le sue qualità, mettendo a segno un bel cross Diogo Jotaoltre a produrre uno scandaloso primo tocco a lato.
Segnato dal dischetto regala tre punti importanti ai Reds.
Luis Diaz – 5
L'ala in forma dei Reds era alla ricerca del sesto gol in altrettante partite di campionato di questa stagione, ma non ha mai segnato il massimo.
In alcune occasioni si è collegato bene con Robertson, ma ha faticato ad avere la meglio su Jose Semedo ed era colpevole di essere lento sulla palla.
La sua uscita meno efficace della stagione.
Diogo Jota – 6
Jota ha iniziato nel ruolo di attacco centrale con Darwin Nunez fuori per malattia, cercando di aumentare la sua doppietta infrasettimanale West Ham.
Il 27enne è stato mediocre per gran parte del primo tempo, non ultimo il suo gioco di repressione, ma il suo cross perfetto ha permesso a Konate di segnare di testa il primo gol.
Fischiato dai suoi ex tifosi, che si sono divertiti per l'ammonizione, ma si sono guadagnati il rigore Mohamed Salah sepolto.
Sostituti
Curtis Jones (entra per Szoboszlai, 73') – 6
Respinto da Johnstone basso, solido nel possesso palla, ha chiuso bene e ha fornito più energia.
Cody Gakpo (entra per Diaz, 73') – 6
Ha mostrato un bel gioco di gambe e sembra un giocatore in forma.
Joe Gomez (acceso per Robertson, 88′) – n/a
Non in campo abbastanza a lungo.
A disposizione: Kelleher, Quansah, Bradley, Tsimikas, Endo, Chiesa
Arne Slot – 8
Escludendo la sconfitta contro il Forest, Slot è stato quasi impeccabile e questa è stata per lui un'occasione per portare il Liverpool in testa alla classifica. Premier League.
Città dell'uomoè sorteggio a Newcastle ha dato all'olandese un grande incentivo, ma sembrava che una prestazione fiacca potesse far perdere punti.
Il motivo per cui il Liverpool continua a iniziare le partite così lentamente è oggetto di dibattito: è successo spesso Jürgen Kloppma Slot deve porre fine a tutto ciò.
Detto questo, sarà contento del modo in cui la sua squadra è cresciuta durante la partita, permettendo alla sua classe di emergere e di sigillare tutti e tre i punti.
In cima alla classifica verso ottobre: non è un brutto inizio, capo!