Soccer

Morton explains how Slot has been 'testing' him in training


Tyler Morton ha fatto la sua prima apparizione stagionale nella vittoria per 5-1 del Liverpool West Ham nel Coppa Carabaodopo essere stato 'provato' in vari ruoli formativi.

Morton è uscito dalla panchina nella seconda metà dell'enfatica vittoria dei Reds ad Anfield, facendo la sua prima uscita con la nazionale maggiore da marzo 2022.

Il suo ritorno in prima squadra arriva dopo i prestiti di successo con Blackburn e Hull nel campionato e dopo l'interesse di numerosi club, tra cui il Bayer Leverkusen, durante l'estate.

Anche se il Liverpool ha rifiutato le offerte per il 21enne centrocampista, finora c'è stata confusione sulla sua mancanza di tempo in gioco.

Ma ciò potrebbe cambiare man mano che la campagna va avanti, con Morton che spiega come Arne Slot lo ha “testato” in allenamento.

“È stato un periodo di apprendimento enorme e un periodo in cui ho dovuto essere molto paziente e aspettare che arrivasse l'occasione, ma ho lavorato davvero duramente su me stesso”, ha detto al programma ufficiale della giornata.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 25 settembre 2024: Tyler Morton (L) e Conor Bradley di Liverpool dopo la terza partita della Football League Cup tra il Liverpool FC e il West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

“Per essere un calciatore del Liverpool devi essere in grado di fare molte cose e per me questo significa giocare in entrambe le posizioni di centrocampo, come il sei e l'otto che scende più in profondità per aiutare il numero 6.

“Ho imparato entrambe le posizioni e l'allenatore mi ha messo alla prova e mi ha messo in posizioni in cui devo migliorare, il che mi aiuterà solo.

“Quel numero 8 è il ruolo in cui ho sempre giocato quando ero più giovane, prima di entrare nel calcio professionistico.

“Ero un otto box-to-box, difendevo e poi entravo in area per segnare gol e creare.

“L'allenatore ha cambiato molto bene il mio gioco e mi sta aiutando a crescere in situazioni in cui probabilmente non avrei avuto la possibilità di trovarmi quando giocavo solo nel ruolo da sei.

“A volte è dura stare in panchina o non esserlo, ma sento che ho la testa davvero impegnata, quindi sto lavorando su quello che posso fare e sto dando tutto quello che posso per essere disponibile a giocare. “

LIVERPOOL, INGHILTERRA - lunedì 16 settembre 2024: Tyler Morton di Liverpool durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Center in vista della partita della UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC. (Foto di Jon Super/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - lunedì 16 settembre 2024: Tyler Morton di Liverpool durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Center in vista della partita della UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC. (Foto di Jon Super/Propaganda)

A circa un mese e mezzo dall'inizio della prima stagione di Slot, l'allenatore sta già dimostrando che i giocatori possono farsi strada nei suoi piani.

Potrebbe essere lo stesso per Morton, che sta combattendo contro gente del calibro di Ryan Gravenberch E Wataru Endo per un posto in squadra.

“Amo la sana competizione e qui è più che salutare”, ha continuato.

“Ci sono calciatori incredibili perché è uno dei club più grandi del mondo ed è un vero piacere essere qui.

“Lotto e gareggio ogni giorno per assicurarmi di essere preparato ogni volta che ricevo la convocazione e per qualunque cosa accada dopo.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *