Soccer

Salah has now equalled Aguero record – only 5 players have more


Mohamed Salah eguagliava quello di Sergio Aguero Premier League coincidono con il suo gol nella vittoria per 2-1 del Liverpool Lupicon solo cinque giocatori che ora ne registrano di più.

Salah ha segnato il vincitore dal dischetto dopo Diogo Jota è stato abbattuto per garantire ai Reds una vittoria pelosa a Molineux.

È stato il quinto gol stagionale dell'egiziano in tutte le competizioni, portandolo alla pari Luis Diaz come capocannoniere del Liverpool finora in questa stagione.

Nel Premier Leaguequel traguardo ha portato a quattro gol e quattro assist in sei partite per Salah, che ha una media di un contributo al gol ogni 66,63 minuti.

Complessivamente per il Liverpool si è trattato del 231esimo gol in campionato, pari al record di Aguero Città dell'uomo.

Secondo Opta, da allora solo altri cinque giocatori sono riusciti a fare di più per un singolo club Premier League iniziarono nel 1992, essendo Wayne Rooney (276), Ryan Giggs (271), Harry Kane (259), Thierry Henry (249) e Frank Lampard (237).

Salah è ora a sette punti dal eclissare Lampard e dall'entrare tra i primi cinque, con la possibilità che superi anche il rendimento di Henry per Arsenale questa stagione.

Il giocatore del Liverpool più vicino è Steven Gerardche ha segnato 121 gol e assistito 97 nella Premier League per un totale di 218.

È un'altra impresa notevole di Salah, che potrebbe trascorrere la sua ultima stagione nella massima serie inglese se non rinnoverà il contratto ad Anfield.

WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Mohamed Salah di Liverpool applaude i tifosi dopo la partita della fa Premier League tra il Wolverhampton Wanderers FC e il Liverpool FC allo stadio Molineux. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Allo stato attuale non sembrano esserci stati sviluppi per quanto riguarda il futuro del 32enne, anche se ha lasciato intendere che la palla è nel campo del club poiché sarebbe ansioso di restare.

Con il giocatore stesso motivato da record e trofei, che apprende la possibilità di poter superare giocatori del calibro di Henry e Lampard come record di tutti i tempi Premier League i grandi potrebbero persino rafforzare la sua determinazione ad estendere.

Solo il tempo lo dirà, ma nonostante la sua età Salah continua a dimostrare di essere in grado di giocare ai massimi livelli per gli anni a venire.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *