Soccer

Won 'like champions' but Szoboszlai 'looking over his shoulder'


Il Liverpool è in cima alla classifica Premier League dopo aver battuto Lupi 2-1, ma adesso sono cambiate le aspettative dei tifosi?

I Reds hanno ottenuto una vittoria a Molineux sabato sera, grazie a Ibrahima Konatel'intestazione e Mohamed Salahla pena.

Era tutt'altro che una prestazione vintage del Liverpool, ma Arne Slot accetterà i punti, con la sua squadra ora in cima alla classifica Premier League tavolo.

Qui, Henry Jackson (@HenryJackson87) e Dan Clubbe (@dan_clubbe) discutono della vittoria e riflettono se le aspettative dei fan siano cambiate.

Il buono…

WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Ibrahima Konaté (L) di Liverpool festeggia con il capitano del compagno di squadra Virgil van Dijk dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della fa Premier League tra il Wolverhampton Wanderers FC e il Liverpool FC allo stadio Molineux. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

ENRICO: In testa al campionato! Semplice proprio così.

Per tutto il pomeriggio ho avuto il terrore che il Liverpool non riuscisse a sfruttare al meglio la situazione Città dell'uomo perdendo punti, ma come spesso accade, mi sbagliavo!

Diciamo la verità, la prestazione è stata nella media, ma loro hanno resistito come fanno i campioni.

Van Dijk è ancora il miglior difensore del mondo – francamente giudico chiunque abbia un’opinione diversa! – ed è stato superbo.

Anche Gravenberch era di nuovo bravo ed è un giocatore davvero carino da guardare, e Konate era fantastico prima di perdere la testa (ne parleremo più avanti!).

DAN: Tre punti faticosamente guadagnati e una vittoria brutta possono essere una buona cosa. Non possono essere tutti zingari e questo a volte era tutt'altro.

WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Ibrahima Konaté di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della fa Premier League tra il Wolverhampton Wanderers FC e il Liverpool FC allo stadio Molineux. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Ibrahima Konaté di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della fa Premier League tra il Wolverhampton Wanderers FC e il Liverpool FC allo stadio Molineux. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

È un cliché, ma trovare il modo di vincere quando non sei al meglio può sostenere una squadra di grande successo e questa è stata la prova che abbiamo questa capacità.

Nonostante l'indecisione sul gol, sono d'accordo con Henry sul fatto che Ibou è stato superbo in entrambe le aree per quasi tutta la serata.

Ha salvato una prestazione piuttosto disastrosa nel primo tempo e ha prodotto alcuni interventi cruciali in difesa quando ne avevamo più bisogno.

Poi c'è Gravenberch, su cui anch'io sono d'accordo. Ha appena perso un pass mentre teneva un corso di perfezionamento sulla resistenza alla stampa.

Quella corsa in avanti nel secondo tempo è stata una gioia per gli occhi.

Il cattivo…

WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Il portiere di Liverpool Alisson Becker (L) e Ibrahima Konaté si scambiano parole dopo che Wolverhampton Wanderers ha segnato il primo gol di equalizzazione durante la partita della fa Premier League tra Wolverhampton Wanderers FC e Liverpool FC allo stadio Molineux. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Il portiere di Liverpool Alisson Becker (L) e Ibrahima Konaté si scambiano parole dopo che Wolverhampton Wanderers ha segnato il primo gol di equalizzazione durante la partita della fa Premier League tra Wolverhampton Wanderers FC e Liverpool FC allo stadio Molineux. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

ENRICO: Un altro inizio lento! Cosa sta succedendo lì?

È successo con Klopp e ora sta succedendo anche con Slot al comando. Non riesco davvero a capire perché non venga affrontato.

Settimana dopo settimana, questi calciatori di livello mondiale trascorrono i primi 20 minuti di gioco esibendosi come se fossero appena usciti da sei pinte la sera prima!

Per fortuna, il Liverpool ha una grande capacità di crescere nelle partite, ma si sbloccherà se continua a succedere.

Proprio quello per cui Ibou stava facendo LupiNon ne ho idea, ma dopo ha avuto un periodo da incubo in cui è stato ammonito, ha regalato la palla a buon mercato e in generale somigliava a Bjorn Tore Kvarme.

Lupi I tifosi che hanno festeggiato il cartellino giallo di Jota come se fosse stato un gol sono stati piuttosto imbarazzanti da parte loro, ma immagino che abbiano bisogno di qualcosa di cui gridare!

WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Arne Slot, allenatore del Liverpool, durante la partita della fa Premier League tra il Wolverhampton Wanderers FC e il Liverpool FC allo stadio Molineux. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Arne Slot, allenatore del Liverpool, durante la partita della fa Premier League tra il Wolverhampton Wanderers FC e il Liverpool FC allo stadio Molineux. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

DAN: Dom perdere l'occasione preziosa nel primo tempo, quando sembrava più facile segnare, è stato un punto basso. Riassume quasi la situazione per lui in questo momento.

Non puoi mai dubitare del suo impegno spontaneo per la causa, ma è probabilmente uno dei pochi a guardare alle spalle coloro che aspettano dietro le quinte.

Per quanto riguarda il gol era una questione di 'dopo di te, no dopo di te'.

Qualcuno (Ibou) deve farsi carico di quella situazione, concedere il corner e affrontarne le conseguenze in seguito.

Non fare nulla non avrebbe dovuto essere un'opzione.

E le aspettative ora sono cambiate?

WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Mohamed Salah di Liverpool applaude i tifosi dopo la partita della fa Premier League tra il Wolverhampton Wanderers FC e il Liverpool FC allo stadio Molineux. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Mohamed Salah di Liverpool applaude i tifosi dopo la partita della fa Premier League tra il Wolverhampton Wanderers FC e il Liverpool FC allo stadio Molineux. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

ENRICO: Sono arrivato a questa stagione aspettandomi il terzo posto e non ho cambiato idea.

Questa è ancora una squadra in via di sviluppo sotto il nuovo manager, mentre City e Arsenale sono squadre più raffinate attualmente.

Essere in testa alla classifica fino a ottobre è fantastico, però, e non c'è motivo per cui non possiamo restare in corsa per gran parte della stagione.

Mi chiedo solo se saranno in grado di farlo in modo coerente in 38 partite, soprattutto perché è probabile che i punti vengano persi con parsimonia dalle altre due.

Tuttavia, il City sembra umano senza Rodri e Arsenale aveva bisogno di un tempo di recupero per battere Leicesterquindi ci sono crepe nella loro armatura.

Accetterei comunque il terzo e una corsa profonda nel Lega dei Campionima vincere il titolo non sembra impossibile.

WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Ibrahima Konaté di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della fa Premier League tra il Wolverhampton Wanderers FC e il Liverpool FC allo stadio Molineux. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Ibrahima Konaté di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della fa Premier League tra il Wolverhampton Wanderers FC e il Liverpool FC allo stadio Molineux. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

DAN: Come Henry, le mie aspettative non sono cambiate, ma forse la mia convinzione su ciò che è possibile potrebbe iniziare a cambiare.

Le notizie di punti persi altrove aiutano, ma soprattutto vittorie combattute come questa non fanno altro che aumentare la fiducia in vista di un programma estenuante all'orizzonte.

Con le nostre impareggiabili opzioni in attacco, oltre a Virg, Ibou, Grav, Mac e Alissonnon si sa mai…





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *