Soccer

Doak has revealed Slot's advice he gave before leaving on loan


Come Ben Doakla stagione è ancora giovane, ma ha già fatto colpo sui tifosi Middlesbrough. Ora, il prestatario del Liverpool ha spiegato perché ha scelto di andare nel nord-est e come Arne Slot lo ha aiutato.

Scegliere il club giusto per cui partire in prestito può creare o distruggere la stagione di un giovane giocatore.

Per un diciottenne come Doak che aveva “qualche club” in coda per prenderlo a bordo, la scelta viene presa dopo aver discusso diversi fattori.

Con citazioni da L'eco di Liverpooll'esterno scozzese del Liverpool ha spiegato perché ha scelto quello di Michael Carrick Middlesbrough per la stagione, che finora sembra essere stata una buona decisione.

“Ho fatto il tour pre-campionato con il Liverpool, mi sono divertito, ho guadagnato qualche minuto per la prima volta dal mio infortunio l'anno scorso e penso di aver fatto una buona impressione prima dell'infortunio”, ha detto Doak.

2Y3KTK6 Ben Doak di Middlesbrough in azione durante la partita del campionato Sky Bet al Riverside Stadium di Middlesbrough. Data immagine: sabato 14 settembre 2024.

LEGGI QUI: Doak segna al debutto completo e assist del terzino destro 2 – LFC Loan Watch

“C’erano alcuni club che avevano gli occhi puntati su di me. Anche il club mi ha aiutato a scegliere, ho guardato alcune partite del Boro e conoscevo alcuni ragazzi qui.

“Non pensavo ci fosse un posto migliore del Boro, soprattutto per la quantità di palla che hanno sul lato destro e la squadra si adatta naturalmente al mio gioco.

“Il club (Liverpool) ti aiuta a restringere il campo, poi parli con gli elettricisti e poi scegli la squadra che ti piace e Arne Slot ovviamente approvato la scelta.

“Ha detto che la squadra di Michael gioca davvero bene a calcio, ha fatto sì che la squadra giocasse davvero bene.”

Doak, un'ala sinistra di piede destro, ha firmato per il Liverpool dal Celtic a 16 anni nel 2022, ed è diventato subito evidente quale talento speciale fosse.

Le sue esibizioni all'Accademia erano tali Jurgen Klopp gli ha fatto il debutto da senior a novembre dopo aver firmato e lo ha titolare quattro volte la scorsa stagione, prima che una stagione MCL concludesse effettivamente la sua stagione.

“È una sensazione strana”, ha detto Doak.

“Non sembra nemmeno reale, non reagisci nemmeno perché non puoi nemmeno credere che lo stiano dicendo. Immagino che sia bello essere così perché ti mantiene con i piedi per terra.

Dopo MiddlesbroughDopo la vittoria per 2-0 di sabato, nella quale l'esterno ha esordito in prestito e ha segnato, a Doak è stato chiesto se Klopp fosse stato in contatto ultimamente.

Lui rispose: “Ehm, no, non credo che abbia il mio numero. Ma ho passato dei momenti meravigliosi con lui e alcuni dei momenti più memorabili della mia carriera finora li ho avuti con Jurgen”.

Ora è Slot che deve impressionare, e se riuscirà a mostrare costantemente la stessa qualità nel campionato, come ha fatto questo fine settimana, l'olandese non avrà altra scelta che considerarlo la persona giusta in futuro.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *