Soccer

Liverpool’s Champions League opponents are stuck in mid-table


Il Liverpool affronterà il Bologna Lega dei Campioni mercoledì sera e mentre Arne SlotI Reds sono in ottima forma, gli azzurri sono bloccati a metà classifica.

Dopo aver rappresentato la sorpresa della Serie A della scorsa stagione, un'estate di cessioni di alto profilo e la partenza dell'influente allenatore hanno visto un calo delle fortune del Bologna.

Con Ricardo Calafiori e Joshua Zirkzee in partenza per Arsenale E Uomo Unito rispettivamente e Thiago Motta che lasciano la panchina per unirsi alla Juventus, finora è stata una sfida in questa stagione.

Non è stato diverso sabato, quando il Bologna è stato costretto a pareggiare 1-1 dall'Atalanta, dopo aver visto l'espulsione del difensore centrale Jhon Lucumi all'inizio del secondo tempo.

L'allenatore Vincenzo Italiano ha schierato la sua squadra con un solo cambio rispetto allo 0-0 contro lo Shakhtar Donetsk per aprire il girone Lega dei Campionicon Michel Aebischer a centrocampo.

È stata l'Atalanta ad avere la meglio sulle occasioni nel primo tempo, anche se il portiere Lukasz Skorupski era a disposizione per negare Ademola Lookman in un uno contro uno.

Il Bologna poi va a segno quasi subito dopo l'intervallo, con l'attaccante Santiago Castro che si invola brillantemente nello spazio prima di deviare la palla alle spalle di Marco Carnesecchi dell'Atalanta per l'1-0.

Poco dopo, l'arbitro ha concesso un rigore all'Atalanta mentre Lucumi sembrava aver atterrato Charles De Ketelaere in area, solo che il VAR ha declassato il rigore a punizione fuori area e ha trasformato un cartellino giallo in un rosso diretto per il Bologna. N. 26.

Lasciato in 10 uomini per gran parte del secondo tempo, il Bologna si schiera da retroguardia, per poi essere battuto da uno straordinario tiro di Lazar Samardzic a un minuto dalla fine.

MONACO, MONACO - 29 AGOSTO: Una visione dettagliata del trofeo della UEFA Champions League durante il sorteggio della fase a gironi della UEFA Champions League 2024/25 al Grimaldi Forum il 29 agosto 2024 a Monaco, Monaco. (Foto di Valerio Pennicino - UEFA/UEFA via Getty Images)

Il pareggio per 1-1 significa che il Bologna ha vinto solo una volta in questa Serie A, con quattro pareggi e una sconfitta che hanno visto la squadra di Italiano occupare il 12esimo posto in classifica.

Il capitano Lewis Ferguson, l'attaccante Nicolò Cambiaghi e il centrocampista Oussama El Azzouzi sono tutti indisponibili per gravi infortuni al ginocchio, mentre il marcatore di sabato Castro ha preso un colpo.

“Pensavo avesse un crampo, ma è stato un colpo al muscolo del polpaccio e quindi abbiamo deciso di sostituirlo”, Italiano detto Sky Sport Italia dopo la partita.

“Se non altro è positivo che abbiamo resistito fino al fischio finale con un punto.”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 8 marzo 2022: i tifosi del Liverpool cantano sullo Spion Kop "Non camminerai mai solo" prima della partita di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League tra Liverpool FC e FC Internazionale Milano ad Anfield. Il Liverpool ha vinto il pareggio con un risultato complessivo di 2-1 dopo una sconfitta per 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 8 marzo 2022: i tifosi del Liverpool cantano sullo Spion Kop "Non camminerai mai solo" prima della partita di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League tra Liverpool FC e FC Internazionale Milano ad Anfield. Il Liverpool ha vinto il pareggio con un risultato complessivo di 2-1 dopo una sconfitta per 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Nella trasferta di Anfield ha detto: “Da domani vedremo chi starà bene, chi potrà recuperare e prepararsi per l'ennesima battaglia.

“Sappiamo che ci sono errori che abbiamo commesso oggi che non possiamo permetterci di commettere di nuovo, dato che gli attaccanti del Liverpool sono così efficienti e ad Anfield vivremo un'atmosfera straordinaria”.


Bologna XI-Atalanta (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Aebischer (Erlic 68′), Fabbian (Urbanski 46′); Orsolini (Casale 54′), Ndoye (Holm 84′), Castro (Dallinga 68′)

A disposizione: Ravaglia, Bagnolini, Moro, Karlsson, Iling-Junior, Corazza, Odgaard, De Silvestri, Dominguez, Miranda



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *