Events

Zoff “Troppo presto per dire chi è il padrone del campionato” Agenzia di stampa Italpress – Italpress


Madrid (Spagna) 11/07/1982 – finale Mondiali di calcio Spagna 1982 / Italia-Germania Ovest / foto Imago/Image Sportnella foto: Dino Zoff

ROMA (ITALPRESS) – “E' ancora troppo presto per dire chi è il padrone del campionato. Il Napoli deve scorrere di dosso qualche ruggine dell'anno passato, ma si presenta con le big. L'Inter gode dei favori del pronostico, perché ha vinto e ha una grande rosa. Poi ci sono Milan e Juventus, che mi sembra molto prudente, ma efficace. La prudenza porta vantaggi sempre, in ogni ambito della vita”. Così Dino Zoff, capitano della Nazionale campione del mondo del 1982 e leggenda de calcio italiano, ospite di “Radio Anch'io Sport”, su Rai Radio 1, sull'avvio della Serie A e sul Napoli di Conte in testa alla classifica dopo sei giornate.
“La Juve è una squadra che certamente può svilupparsi molto in avanti. Se è così prudente da non prendere gol, credo sia un vantaggio, fin qui lo ha dimostrato. Ci sono stati dei momenti di partite che potevo giocare anch'io. Di grandi impegni non ce sono stati. L'Inter viene dalla vittoria del campionato, qualcosa di superficiale lo fa. E' tutto in evoluzione, anzi può essere interessante lo sviluppo futuro di queste squadre così nuove, diverse, da studiare”, ha aggiunto Zoff.
“Napoli senza coppe, sarà un fattore decisivo? Le grandi squadre arrivano in fondo in coppa e in campionato. Le partite sono tante, ma con le rose odierne si possono fare. E' brutto pensare che si possa scegliere tra campionato e coppe: poi non vinci nè l'uno nè l'altro. Bisogna sempre cercare di giocare al massimo”, ha detto ancora l'ex portiere ed ex allenatore azzurro.
“Ci sono tante squadre ancora alla ricerca di un'identità. La Lazio ha un indirizzo abbastanza chiaro, è più avanti rispetto alle altre. Baroni sta facendo più che bene, si porta un importante bagaglio di esperienze. Per le altre ci sono stati tanti cambiamenti in panchina, le valutazioni vanno fatte più avanti”, ha precisato Zoff.
“Caprile si è presentato bene, per il poco che si è visto mi sembra che sia un ragazzo che può far bene. Arrivare lì, sostituire Meret in una squadra di vertice come il Napoli, vuol dire che la personalità ce l'ha. L'inizio è promettente”, ha continuato l'ex portiere ed ex allenatore azzurro.
Infine, sull'esonero di De Rossi: “Non voglio entrare in queste cose, perché non si sanno bene le cose. Non mi voglio schierare, ci sono responsabilità da parte di tutti. Non ho certezze, non metto bocca”.
– foto Immagine –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate dei nostri partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *