Soccer

LFC 'express interest' in centre-back who dominates in the air


Il Liverpool è tra i tanti club ad aver “espresso interesse” per il difensore centrale del Palmeiras Vitor Reis, con i Reds che prevedibilmente dovranno affrontare una concorrenza di alto profilo.

Reis, 18 anni, gode di una fiorente reputazione in Brasile, dopo aver impressionato sin dal suo debutto con il Palmeiras a giugno, ed è ora seguito da una serie di più grandi club europei.

Secondo L'AtleticoMario Cortegana, il Liverpool è uno di quelli ad aver “espresso interesse” per il giovane.

Arsenale E Real Madrid entrambi hanno effettuato “indagini iniziali”, mentre Chelsea E Barcellona sono anche accreditati come pretendenti per un giocatore il cui contratto scadrà alla fine del 2028.

C'è una clausola rescissoria nel contratto di Reis del valore di 100 milioni di euro (83 milioni di sterline), anche se il Palmeiras non ha fissato un prezzo richiesto poiché cerca di mantenere il suo numero 44 fino a dopo la Coppa del Mondo per club della prossima estate.

Finora gli approcci per il difensore sono stati fatti tramite i suoi rappresentanti, piuttosto che attraverso lo stesso Palmeiras, ed è chiaro che si sta preparando per un trasferimento importante.

L'adolescente si è affermato come titolare titolare della squadra di Abel Ferreira, seconda nella Serie A brasiliana e a solo un punto dalla capolista Botafogo dopo 17 partite.

Ha attirato l'attenzione per la prima volta con un gol al suo debutto completo, guadagnandosi il premio Man of the Match nella vittoria per 2-0 sul Corinthians.

Per FBrefReis ha una media di 3,57 duelli aerei vinti ogni 90 minuti con il Palmeiras, il che lo colloca nell'8% dei migliori difensori centrali nei 15 principali campionati del mondo.

A titolo di confronto, Virgilio van Dijk (3,85) è tra i primi quattro per cento e Ibrahima Konate (4.35) rientra nell'1% più ricco.

Reis si colloca anche nel primo 12% dei contrasti vinti (1,96) e dei passaggi completati (89,5%) su 90.

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Ibrahima Konaté (R) e il capitano Virgil van Dijk dei marcatori del Liverpool festeggiano dopo la partita della UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

È probabile che il Liverpool si trovi alla periferia in questa fase, come nel caso di Leny Yoro prima del suo trasferimento da 70 milioni di euro (58,3 milioni di sterline) dal Lille al Uomo Unito in estate.

Yoro era considerato un obiettivo al di là dei principali piani dei Reds per la finestra di mercato, essendo stato identificato come un'opportunità di mercato unica troppo promettente per essere lasciata sfuggire al giusto prezzo.

Anche Reis rientrerebbe in quella categoria, essendo evidente che la squadra di reclutamento del Liverpool sta cercando giovani difensori centrali con potenziale d'élite come quelli per il futuro, piuttosto che qualsiasi concorrenza immediata per giocatori del calibro di Van Dijk e Konate.

Naturalmente, con il contratto di Van Dijk in scadenza la prossima estate e avendo compiuto 33 anni a luglio, c'è la possibilità che la pianificazione della successione venga accelerata ora.

Ma la speranza, almeno esteriormente, è che il Liverpool prolunghi a lungo termine l'accordo del capitano, che continua a dimostrare di essere uno dei migliori difensori centrali del calcio mondiale, se non il migliore.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *