Liverpool contacted at least 2 goalkeepers for summer transfer
Il Liverpool ha esplorato le proprie opzioni quando si è trattato di aggiungere un portiere Arne Slotcompreso un avvicinamento per il numero 1 del Lione, Anthony Lopes.
Nonostante possieda senza dubbio i migliori portieri di prima e seconda scelta non solo nel Premier League ma probabilmente a livello mondiale, è stata una posizione prioritaria per il Liverpool durante l'estate.
Con Alisson soggetto agli interessi dell'Arabia Saudita e Caoimhin Kelleher chiarendo il suo desiderio di partire per un posto da titolare regolare, era un'area che doveva essere affrontata.
Ciò ha visto il Liverpool valutare il mercato, con L'Equipe ora riferiamo che si è trattato di un contatto con il portiere del Lione Lopes.
Lopes era entrato nell'ultimo anno di contratto e, dopo aver perso il posto in squadra a favore di Lucas Perri, è stato inserito nella lista dei trasferimenti del club francese.
Lo ha raccontato il 33enne L'Equipe che un “enorme club europeo” si è avvicinato a lui, con il giornale che riportava che era il Liverpool, ma Lopes ha rifiutato perché sperava ancora di sfidare Perri per il ruolo di numero 1.
“Ma se ciò fosse avvenuto alla fine del periodo di mercato, forse la mia scelta sarebbe stata diversa”, ha ammesso.
Si avvicinava anche lo stopper della Juventus
Il nazionale portoghese non è l'unico portiere con cui il Liverpool è entrato in contatto: l'agente dello stopper italiano Michele Di Gregorio, 27 anni, ha affermato di aver avuto colloqui anche prima del trasferimento del suo cliente dal Monza alla Juventus.
“Ci sono stati colloqui con il Liverpool e, ovviamente, ci ha fatto molto piacere sentire la loro opinione”, ha detto Carlo Belloni Riproduzione televisiva nel mese di luglio.
“Tuttavia, dopo aver parlato con noi, non abbiamo avuto dubbi sulla scelta [Juventus sporting director, Cristiano] Giuntoli.
“Siamo rimasti fedeli alla Juve perché era quello che voleva lui, quello che voleva la Juve e Thiago Motta ha subito pensato al nome di Di Gregorio”.
Di Gregorio aveva già accettato di approdare alla Juventus e le avance del Liverpool sono arrivate troppo tardi, anche se non è chiaro quale fosse esattamente il loro piano.
La situazione Kelleher
È probabile che siano stati messi in atto piani di emergenza nel caso in cui fosse stata ricevuta un'offerta adeguata per Kelleher, con il club che accettava la sua ambizione di diventare un numero 1.
Ma con Foresta di NottinghamDopo la ridicola offerta di 7 milioni di sterline più Matt Turner in ritardo nella finestra, l'unica offerta concreta riportata, l'irlandese è rimasto fermo.
Invece di sostituire immediatamente Kelleher, i Reds hanno invece finalizzato la firma Giorgi Mamardashvili dal Valencia, con il georgiano che arriverà la prossima estate.
L'aspettativa è che Mamardashvili sostituisca temporaneamente Kelleher prima di subentrare Alisson quando il brasiliano lascia Anfield.
È un risultato significativamente migliore rispetto all’arrivo di un portiere 33enne a Lopes, con il Liverpool che mette in atto il suo piano di successione invece di firmare un altro ripiego.