Soccer

Danns has just taken a big step in his recovery from injury


Jayden Danns non ha potuto giocare con il Liverpool in questa stagione a causa di un infortunio alla schiena, ma il giovane attaccante ha appena fatto un grande passo avanti nel suo recupero.

Danns è stata una delle star emergenti di Jurgen Kloppad Anfield, partendo dalla rosa degli Under 18 e segnando due gol in cinque presenze in prima squadra.

Il 18enne è stato convocato per la giornata 11 volte e ha firmato un nuovo contratto a lungo termine con il club a maggio, come segno dei suoi progressi.

C'è stata delusione, quindi, per il fatto che Danns non sia stato in grado di recitare un ruolo Arne Slotprima che gli fosse negato il prestito al Plymouth Argyle, squadra del campionato.

Dopo aver saltato il programma di riscaldamento dei Reds, è emerso che il giovane aveva subito un infortunio alla schiena che lo ha tenuto fuori da allora.

Ma giovedì ha visto Danns fare il suo ritorno sui campi all'aperto dell'AXA Training Center, con l'attaccante che ha rivelato Instagram che era “tornato a correre!”

BERGAMO, ITALIA - giovedì 18 aprile 2024: Jayden Danns, sostituto del Liverpool, prima della seconda tappa dei quarti di finale della UEFA Europa League tra BC Atalanta e Liverpool FC allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia. Il Liverpool vince 1-0 ma l'Atalanta avanza complessivamente 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Danns ha svolto la sua riabilitazione come parte della squadra Under 21, piuttosto che della prima squadra, ed è probabile che alla fine venga reintrodotto in squadra. Barry Lewtas' lato.

Gli U21 hanno sicuramente sentito la mancanza di un giocatore della sua qualità già in questa stagione, in particolare nell'EFL Trophy, perdendo 5-1 contro Crewe Alexandra e pareggiando 1-1 con Harrogate Town.

I giovani Reds di Lewtas non sono rimasti a corto di gol nel loro campionato, segnando 13 gol in cinque partite, anche se sono stati condivisi in tutta la squadra con Tyler Morton e Ranel Young capocannonieri a pari merito con due a testa.

Anche se è probabile che mancheranno settimane o addirittura mesi per tornare in campo in questa fase, il recupero di Danns sarà una grande spinta per il Liverpool.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 28 febbraio 2024: Jayden Danns di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita del 5° round della fa Cup tra il Liverpool FC e il Southampton FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 28 febbraio 2024: Jayden Danns di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita del 5° round della fa Cup tra il Liverpool FC e il Southampton FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

È possibile che venga riportato agli allenamenti in prima squadra quando sarà in forma, anche se Slot non è a corto di opzioni offensive Diogo Jota, Darwin Nunez E Federico Chiesa tutti giocano in attacco già in questa stagione.

Potrebbe darsi che i progressi di Danns vengano valutati quando si apre la finestra di trasferimento di gennaio e venga quindi concordata una mossa in prestito per garantire l'esperienza senior di cui ha bisogno.

Non è l'unico giovane che si avvicina al ritorno da un infortunio a lungo termine, con il centrocampista James McConnell anche lui prossimo al rientro dopo un problema alla caviglia.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *