Soccer

DEBATE – 'Professional' win, bizarre bookings & Nunez the enigma


IL Darwin Nunez resta l'enigma al Liverpool dopo aver faticato a imporre la sua autorità nella vittoria per 2-0 sul Bologna, una partita che ha avuto i suoi alti e bassi per Arne Slotil suo lato.

Anfield ha dato il bentornato Lega dei Campioni azione con una vittoria mercoledì sera, con Alexis MacAllister E Mohamed Salah segnando i gol per aggiungere altri tre punti al conteggio del Liverpool.

“Nel complesso buon risultato, ma non userei la parola 'contento'”, ha valutato Slot nel post-partita dopo che la sua squadra ha dato slancio al Bologna.

Qui, Joanna Durkan (@JoannaDurkan_) e Sam Millne (@sam_millne), entrambi ad Anfield, parlano dell'ultima vittoria e dell'enigma di Nunez.

Il buono…

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

GIOVANNI: Nel periodo precedente la partita sono riuscito ad andare in città e c'erano molti tifosi del Bologna in giro, l'atmosfera intorno al posto era davvero bella.

Il sole splendeva, alleluia, e non avresti potuto chiedere una giornata migliore dopo quella che è sembrata una pioggia infinita nel Regno Unito!

La mia prima partita ad Anfield in questa stagione e ha avuto i suoi momenti. Mohamed SalahIl gol e l'assist di sono stati una cosa meravigliosa!

Li avevo visti entrambi abbastanza bene e sapevi quasi nel momento in cui uscivano dallo stivale che avrebbe avuto un finale strepitoso.

Ryan Gravenberch era ancora una volta un altro livello ed è stato bello vederlo in pieno volo con i miei occhi piuttosto che con le angolazioni che il regista televisivo sceglie di mostrarci. Anche di lui si parla tanto sugli spalti, è giusto così!

SAME: Mentre le serate diventavano più fredde, i tifosi si assicuravano di godersi i loro ultimi drink pre-partita senza il grande cappotto fino al 2025.

La maggior parte delle chiacchiere riguardava il numero di vincite, tale è stata la fiducia instillata nei fan da Slot. Alla fine non è andata così, con Vincenzo Italiano che ormai lascia il segno nel Bologna che a tratti ha giocato un buon calcio.

I Reds erano solidi, però, e mentre Slot avrebbe preferito che il secondo arrivasse prima, il Liverpool alla fine ha concluso la partita con relativa comodità.

Penso che la performance potrebbe essere meglio descritta come “professionale”.

Il cattivo…

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Giocatori del Liverpool prima della partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Giocatori del Liverpool prima della partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

GIOVANNI: Che il prezzo dell'acqua ad Anfield è passato da £ 2 a £ 2,20.

A parte questo, l'arbitro è stato scioccante. Non so cosa stesse vedendo perché non era quello che realmente era successo, stava semplicemente fischiando come e quando ne aveva voglia.

Alcune decisioni davvero bizzarre e il cartellino giallo per Ibou ne sono la sintesi. A cosa stava pensando? Almeno ho creato l'atmosfera dove ero seduto nella tribuna principale superiore.

Infine, la nostra palla finale è mancata troppo spesso e alcuni passaggi dalla difesa hanno permesso al Bologna di acquisire un po' di fiducia: due cose che il Liverpool deve davvero perfezionare per andare avanti.

SAME: Come ha detto Joanna, non riuscivo proprio a capire alcune prenotazioni, quella di Konate in particolare.

Alla fine la serata non ha avuto molta importanza, ma potrebbe comunque avere delle conseguenze, se dovesse ricevere altri cartellini gialli.

Dalla mia posizione più bassa ad Anfield Road, era chiaro come il giorno che Ibou era la vittima, non l'autore, in questo scenario. L'arbitro si è comportato come un insegnante che non conosce il colpevole e quindi punisce la classe!

A parte questo, era difficile lamentarsi troppo durante la notte.

E Darwin Nunez ha faticato ad Anfield, vedi come si inserisce sotto Arne Slot?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Darwin Núñez (R) di Liverpool con il capo allenatore Arne Slot mentre viene sostituito durante la partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Darwin Núñez (R) di Liverpool con il capo allenatore Arne Slot mentre viene sostituito durante la partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

SAME: Ho la sensazione che non siamo andati avanti nel dibattito su Darwin da quando Klopp se n'è andato.

Sotto Slot porta ancora gli stessi aspetti positivi e negativi che lo hanno reso un giocatore così difficile da allenare da quando ha firmato nel 2022.

Personalmente, non credo che il problema sia il suo record di gol, ma il modo in cui si inserisce nel complesso come attaccante della squadra: lui e Jota sono giocatori molto diversi.

È stato interessante dopo la partita sentire Slot dire che stava facendo le corse giuste ma i suoi compagni di squadra non lo trovavano, forse segnalando che l'allenatore era relativamente soddisfatto della prestazione di Nunez.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 2 ottobre 2024: Darwin Núñez del Liverpool applaude i tifosi mentre viene sostituito durante la partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 2 ottobre 2024: Darwin Núñez del Liverpool applaude i tifosi mentre viene sostituito durante la partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

GIOVANNI: È un vero enigma, è Darwin. Le capacità ci sono, ma ne abbiamo bisogno con costanza e con maggiore fiducia affinché possa resistere nei grandi momenti.

Sembrava che continuasse a farsi tirare i capelli, ma tu volevi solo che fosse più forte nella gara, che fosse la palla sicura.

È difficile vederlo davvero spingere Diogo per un posto da titolare. È un'opzione quando è necessaria una rotazione o un infortunio forza la mano di Slot, ma per il resto non ha fatto abbastanza, per me.

Non ha giocato molto a calcio ultimamente e puoi concedergli un po' di clemenza per questo, ma la mancanza di caos nel sistema di Slot non denota ciò di cui Nunez è naturalmente dotato.

Fa delle belle corse che non sempre vengono premiate dai compagni ma quel fuorigioco che esclude un buon piazzamento lo riassume, davvero non è stato difficile restare in riga.

Voglio così tanto che abbia successo e il supporto non è un problema, Anfield ha prontamente cantato il suo nome, ma ci vorrà molto di più.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *