Soccer

LFC loanee shines in 6-1 win – despite only making 3 passes



Anche se mercoledì ha completato solo tre passaggi in più di un'ora, prestatario del Liverpool Lewis Koumas ha giocato un ruolo chiave nella sconfitta per 6-1 del Portsmouth da parte dello Stoke.

Koumas ha assunto un posto da titolare regolare allo Stoke in questa stagione, mantenendo la sua importanza nonostante un cambio di allenatore all'inizio della stagione.

Il diciannovenne ha fatto la sua decima apparizione per i Potters e la sua ottava partenza – tre delle quali sotto la guida dell'attuale capo Narcis Pelach – mentre affrontavano il Portsmouth nel campionato a metà settimana.

Prendendo il suo posto sulla fascia destra, il giovane si è scontrato con un ex compagno di squadra, Harvey Blair, che ha lasciato il Liverpool per il Portsmouth con un accordo del valore di £ 300.000 durante l'estate.

È stata una serata strana per Koumas, che ha giocato la sua parte vincendo nettamente per 6-1 ma, secondo FoMobha completato solo tre dei suoi cinque passaggi tentati (60%) in 65 minuti.

Ciò suggerirebbe che l’adolescente sia stato coinvolto a malapena – avendo toccato la palla solo 21 volte, il minor numero di giocatori dello Stoke dall’inizio – ma coloro che guardavano hanno insistito diversamente.

Il giornalista Peter Smith di IL Stoke Sentinella ha dato a Koumas un punteggio di otto su 10, spiegando che ha fornito “molta energia su e giù per l'ala destra”.

“[He] sembrava distrutto dal gol del Portsmouth, ma il suo gioco offensivo lo ha messo in ombra”, ha aggiunto Smith.

L'attaccante Tommy Cannon ha segnato quattro gol dello Stoke, uno ciascuno del suo uomo di supporto Sam Gallagher e del centrocampista Andrew Moran, ma il podcast Wizards of Drivel ha notato l'importanza di Koumas su Twitter:

È interessante notare che la maggior parte delle migliori prestazioni di Koumas sono arrivate fuori dalla palla e durante la fase di preparazione, vincendo sei dei suoi otto duelli a terra – il maggior numero di giocatori – e due dei suoi tre tentativi di contrasto – anch'essi il maggior numero di pari.

Il sostituto Andre Vidigal (0,37) è stato l'unico giocatore dello Stoke a ottenere un valore più alto di assist attesi, indicando che Koumas (0,33) è stato incisivo in possesso di palla nonostante abbia effettuato solo tre passaggi.

Cannon (sei) è stato l'unico giocatore a tirare in porta più tiri rispetto al prestatario del Liverpool (tre), anche se quest'ultimo non è riuscito a centrare il bersaglio con nessuno dei suoi sforzi.

Koumas è già uno dei preferiti tra i fan dello Stoke e aver tradotto la sua importanza in un nuovo sistema sotto un manager diverso lo rende in buona posizione per il resto della stagione.

Ci sono grandi speranze per lui ad Anfield, ed è probabile che gli venga data un'opportunità Arne Slot la prossima estate.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *