Soccer

LFC still a work in progress, but Salah showed he remains irreplaceable


Una prima notte europea sotto le luci di Anfield, appena riformattate e riconfezionate Lega dei Campioni. Dal punto di vista sensoriale è stata una serata che con una mano ha dato ma con l'altra ha preso.

Il calcio offerto, tuttavia, è riuscito a guardare oltre le incertezze del nuovo ordine mondiale UEFA per intrattenere in un certo senso piacere e dolore.

Per quelli di noi che appartengono alla generazione della Prima Divisione e della Coppa dei Campioni, è piuttosto divertente guardare la partita Premier League E Lega dei Campioni generazione perde la testa per la UEFA che cambia le corsie dei supermercati quando si tratta del loro torneo di punta per club.

Ora sai come ci si sente ad avere la propria versione del calcio incasinata.

Detto questo, c'è un innegabile ridicolo in gioco quando si tratta del nuovo panorama del Lega dei Campionidato che ci vorranno 288 partite del girone per eliminare solo 12 squadre, con otto partite del “girone” per club anziché sei.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Alexis Mac Allister di Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Biglietti extra da trovare sullo schienale del divano per i tifosi in sala, aumenti degli abbonamenti sportivi per chi guarda in televisione e ancora meno periodi vuoti infrasettimanali in cui tutti possiamo tirare un sospiro di sollievo e rilassarci.

Più sinceramente è meno quando si tratta di calcio, a meno che non si abbia il controllo delle macchine da stampa monetarie di proprietà della UEFA. Grazie a Dio ci hanno salvato tutti dalla Super League europea, eh?

Voglio dire, immagina di essere quella squadra e quella tifoseria che accederanno all'ottava giornata della fase a gironi a gennaio dopo aver perso le prime sette partite.

L’entusiasmo sarà ormai esaurito da tempo. Buona fortuna a TNT Sports e Amazon Prime che hanno venduto duramente molte di quelle partite successive, partite che sempre più non significheranno assolutamente nulla per almeno una delle due squadre.

Alcune cose cambiano, altre restano le stesse

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Giocatori del Liverpool prima della partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Giocatori del Liverpool prima della partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Eppure, più le cose cambiano, più le cose restano le stesse.

Nel pre-partita, è entrato in campo Zadok il Sacerdote e fischi e fischi sono piovuti dagli spalti di Anfield, i tifosi del Liverpool si sono mostrati riluttanti a lasciare che la UEFA dimentichi la loro grave colpevolezza per gli eventi fuori dallo Stade de France prima, durante e dopo la stagione 2022. Lega dei Campioni finale. Nessun cambiamento lì.

I tifosi avversari sono arrivati ​​in gran numero e sono stati motivo di vanto per se stessi, rispettosi delle tradizioni di Anfield, con le sciarpe tenute in alto durante il canto di You'll Never Walk Alone e dando alla loro squadra un sostegno appassionato per tutto il tempo.

Nessun cambiamento lì, ed è sempre piacevole non essere assaliti dal solito miscuglio di povertà, stereotipi e repertori di canti tragici della maggior parte dei visitatori domestici.

Ufficialità irregolare da parte dell'arbitro dici? Nessun cambiamento neanche per loro, con il meraviglioso Jeff Goulding che rifletteva sui social media dopo la partita sul fatto che forse Nikola Dabanovic aveva vinto un concorso o qualcosa del genere per ottenere il ruolo di responsabile del fischietto.

In una notte in cui Ibrahima Konate gli è stato emesso un cartellino giallo per il reato di ostruzione al limite dell'area di rigore del Bologna, quindi la teoria di Jeff è del tutto plausibile.

Dal mio punto di vista nella tribuna principale superiore, mi ha ricordato molto quella sitcom degli anni '90, “The Brittas Empire”, di cui non sono mai riuscito a capire se fosse divertente o meno.

Il personaggio centrale della trama diventa sempre più pomposo e inetto man mano che l'episodio procede, lasciandoti la possibilità di sospendere il tuo ribollente senso di incredulità in questo negozio di sterline Fawlty Towers in un atto tributo al centro sportivo, o di prendere il telecomando.

Quando sei un pubblico in cattività in un campo di calcio, però, non ci sono telecomandi forniti con i sedili.

Lo splendore di Mo Salah

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

In campo ci sono state le porzioni del buono, del brutto e del cattivo Mo Salah indulgere in tutte e tre le categorie. La sua serata è passata dall'assist per il gol del vantaggio a una serie di palle vaganti e decisioni di passaggio sbagliate, fino alla pesca di un gol tutto suo.

Tra Salah e il club permea ancora uno stallo contrattuale, per quanto riguarda il calcio che giocherà e con la cui maglia sarà oltre il prossimo maggio.

Ci sono sicuramente rumori più forti nelle vicinanze in cui siedo ad Anfield, in termini di risentimento per la sua forma altalenante, eppure il ragazzo è ancora lì, a dare il più grande contributo alle partite del Liverpool. Ancora inestimabile, ancora insostituibile.

Dategli il contratto che desidera, le chiavi della città, il diritto di condurre le sue pecore per il centro cittadino, un diploma d'onore, un mantello, un cappello da sparviere e una serata in suo onore alla St George's Hall.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

In tutta onestà, merita tutto. Non essere eccentrico sprecando gemiti con lui quando non riesce a mettere a segno un pezzo di magia che cerca di evocare. Potrebbe andarsene presto, goditi il ​​ragazzo; è stato e continua ad essere una benedizione per Anfield.

Il vero lato negativo della serata è stata la disattenzione del difensore che ha regalato aperture che il Bologna non avrebbe dovuto regalare, fiducioso come siamo stati più volte Alisson spazzando via tutti gli sforzi diretti alla porta, mentre Darwin Nunez non ha fatto abbastanza per allentare la situazione Arne SlotDi tanto in tanto ci sono dubbi pubblici su di lui.

Tuttavia, c'erano anche molti aspetti positivi in ​​offerta Ryan Gravenberch continuando a fiorire, Dominik Szoboszlai mettendo in scena una delle sue migliori prestazioni con la maglia del Liverpool, e Alexis MacAllister intervenendo per primo Lega dei Campioni obiettivo.

Essendo un trio di centrocampo, stanno iniziando a trovare una maggiore coesione partita dopo partita.

Successivamente, Palazzo di Cristallo a Selhurst Park sabato, prima che inizi l'ultima pausa internazionale. La visita di Chelsea incombe oltre, insieme a quello successivo Lega dei Campioni compito in trasferta all'RB Lipsia.

Senza un periodo infrasettimanale completamente vuoto fino a metà novembre, il resto di ottobre metterà sicuramente alla prova la determinazione di Slot di non ruotare le selezioni della sua squadra.

Su i Reds.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *