Soccer

Salah and Van Dijk show contrasting leadership styles after Bologna


L'attaccante del Liverpool Mohamed Salah insiste che i giocatori non si stanno esercitando alcuna pressione nonostante un inizio da record sotto la guida del nuovo allenatore Arne Slot.

Il nazionale egiziano ha fornito un assist e poi ha segnato il gol decisivo nel secondo gol del 2-0 Lega dei Campioni vittoria sul Bologna che porta ad otto vittorie su nove partite.

Slot è il primo boss nella storia del club ad iniziare il suo regno con quel livello di successo e non solo ha dissipato le preoccupazioni iniziali su come si sarebbero adattati durante il periodo di transizione successivo Jurgen Klopp's, ma ha portato anche a una rivalutazione delle aspettative di questa stagione.

Questo non è qualcosa che riguarda la squadra, però, Salah ha detto a UEFA.com: “È troppo presto quindi non dobbiamo metterci pressione, dobbiamo solo pensare partita per partita e vedere cosa succederà. “

Comunque, capitano Virgilio van Dijk ha avvertito che i giocatori devono fare meglio per rendersi la vita più facile, a volte.

Dopo aver preso un vantaggio all'11 'con Alexis MacAllisterè il primo Lega dei Campioni gol, la squadra di Slot ha poi faticato a sfruttare quel vantaggio ed è stata grata al portiere Alisson Becker e doppietta la cornice del gol per mantenerli in vantaggio a metà tempo.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Il capitano del Liverpool Virgil van Dijk durante la partita della UEFA Champions League tra il Liverpool FC e il Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

C'era uno scenario simile a Lupi lo scorso fine settimana dove, dopo essere andati in vantaggio, hanno rimesso in partita gli avversari e anche dopo essere andati in vantaggio per 2-1 non hanno gestito particolarmente bene gli ultimi 15 minuti.

“Penso che il primo tempo non sia stato dei migliori: abbiamo concesso alcune occasioni perché avevamo un possesso palla approssimativo”, ha detto il nazionale olandese.

“Penso che avremmo potuto fare molto meglio nel terzo finale; un paio di volte siamo arrivati ​​al limite dell'area e abbiamo preso la decisione sbagliata in termini di passaggio finale.

“Speriamo di imparare da questo e di farlo molto meglio, altrimenti potrebbe essere una stagione molto difficile.

“Abbiamo avuto un buon incontro dopo il [Wolves] gioco in termini di come gestire molto meglio il gioco, come non lasciare che l'avversario rientri in partita ed è ancora un work in progress ovviamente.

“Stiamo ancora imparando la gestione del gioco e cercando di affrontare le situazioni difficili che si verificano durante i giochi.

“Speriamo di imparare da questo e di farlo molto meglio, altrimenti potrebbe essere una stagione molto difficile. Sarà una stagione difficile ma può essere molto migliore in questo senso”.

Van Dijk ha detto, però, la Sconfitta Foresta di Nottingham a parte il fatto che l'inizio della campagna era stato migliore del previsto. Slot stava ancora lavorando per diffondere le sue idee.

“Abbiamo molti incontri. Tanti incontri video così ti viene mostrato esattamente cosa vuole da noi, cosa facciamo bene e cosa non facciamo bene”, ha aggiunto.

“Non vuoi essere sciatto perché quando sei sciatto puoi regalare occasioni e questo è qualcosa che dobbiamo imparare.

“Abbiamo ancora cose da migliorare. Stiamo vincendo le partite ed è una bella sensazione che possiamo ancora migliorare, quindi dobbiamo andare avanti”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *