Soccer

Van Dijk has quietly reaffirmed his status in another effortless display


Virgilio van Dijk potrebbe non essere stato statisticamente il migliore in campo del Liverpool contro il Bologna, ma la sua prestazione senza sforzo è degna di riconoscimento.

Il capitano del Liverpool ha compiuto 33 anni quest'estate ed è all'ultimo anno di contratto con l'Anfield, eppure continua a riportare indietro il tempo con prestazioni senza tempo.

Quando Van Dijk si strappò il legamento crociato anteriore alla fine del 2020 si temeva che non sarebbe più tornato lo stesso giocatore di una volta: possiamo dirlo con certezza, non c'era mai nulla di cui preoccuparsi!

Mercoledì sera contro il Bologna Mohamed Salah rivendicato FoMobIl migliore in campo di con una valutazione della prestazione di 8,5 su 10, con il suo collega marcatore Alexis MacAllister non molto indietro.

L'olandese, nel frattempo, ha concluso la sua serata con un punteggio statistico di 7,2, il migliore della difesa a quattro e il sesto punteggio più alto della serata per il Liverpool.

Van Dijk ha giocato con disinvoltura, come ha sempre fatto nel corso della sua carriera, e non si è perso FoMobil foglio delle statistiche di:

  • 74 tocchi: più di qualsiasi altro giocatore del Liverpool, precisione dell'88%.
  • 9 azioni difensive – la maggior parte di quelle rosse
  • 5 rimesse da record
  • 1 occasione creata, 3 passaggi nel terzo finale
  • Hai vinto 2/3 duelli aerei – al secondo posto

Il capitano è stato progressivo con i suoi passaggi; uno dei suoi maggiori punti di forza è capire le corsie di corsa dei suoi centrocampisti e impostarle di conseguenza, come ha fatto con Ryan Gravenberch.

Ha bloccato due tiri, non è mai stato spodestato dalla squadra italiana e quell'aria di autorità è stata pienamente mostrata dall'inizio alla fine, sia con le sue azioni che con le sue parole.

Van Dijk non è stato chiamato in interventi disperati, ma è stato costantemente dove doveva essere per tutta la stagione – come è stato per tutta la stagione finora – e da chiunque guardasse, era un livello sopra gli altri.

Il cartellino giallo è stato il suo unico difetto, semplicemente perché era più grande e più forte del suo avversario!

Il 33enne si sta esibindo tranquillamente a livello mondiale, non che sia una novità per i tifosi del Liverpool, ma forse riceverà nuovamente il riconoscimento che merita fuori dalle quattro mura di Anfield.

Con il terzo maggior numero di minuti per i Reds fino ad oggi (720) e prestazioni di classe e senza sforzo come questa, sta dimostrando che l'età non dovrebbe essere un fattore determinante nelle trattative contrattuali.


IL FoMob L'app è il posto migliore per tenerti aggiornato con le partite del Liverpool e tutte le migliori statistiche, e puoi anche tenere d'occhio i campionati di tutto il mondo!

Le loro brillanti funzionalità offrono tutto ciò che potresti desiderare o di cui hai bisogno. Puoi scarica l'app FotMob qui!





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *