Capuano parte bene al Foggia. La Spal si sveglia a Rimini. Atalanta U23 travolta in casa
Positivo il debutto di Eziolino sulla nuova panchina. I nerazzurri perdono 1-3 con Giana Erminio, colpo Renate a Lecco
Inizia con quattro anticipi l'ottava giornata di Serie C, la prima con i nuovi orari più orientati al pomeriggio (almeno il sabato e la domenica, quando Sky proporrà anche Diretta Gol alle 15). Ecco tutto quanto accaduto nelle partite che hanno aperto il programma dei tre gironi.
girone a
—
Il Renate passa a Lecco (2-0) e ritrova così il sorriso in una serata particolare, quella del ritorno di Luciano Foschi – allenatore della promozione in B – da applauditissimo avversario al Rigamonti-Ceppi. Un gol per tempo di Vassallo (tiro dal limite deviato da Galli) e del subentrato Mazzaroppi fissano il punteggio, nonostante la squadra di Baldini abbia avuto più di una occasione per infilare Nobile. Da segnalazione per i padroni di casa il debutto di Artur Ionita, tornato nella settimana da svincolato. Per lui si tratta di un ritorno, dato che già l'anno scorso aveva giocato con il Lecco. Scivola in casa anche l'Atalanta U23, superata a Caravaggio dalla Giana (3-1) al secondo successo di fila: a segno nel primo tempo Trombetta e Stuckler – tre gol in due partite per il danese –, accorcia Tornaghi ma poi (dopo l'espulsione di De Nipoti) è Alessandro Lamesta a chiudere i conti dal dischetto.
girone b
—
Nella serata delle sfide tra corregionali, fa festa la Spal a Rimini (1-0): il momento magico dei romagnoli – ridotti da tre vittorie – svanisce già al 18' quando Bellodi si fa espellere per due interventi sopra le righe, poi la sblocca Awua che riscatta così l'autorete dello scorso turno contro l'Entella. Meglio il Rimini nel secondo tempo, ma Lepri si vede annullare per fuorigioco il possibile pari e arriva così la terza sconfitta casalinga su quattro gare.
girone c
—
Un altro derby e un altro grande ex: Ezio Capuano, al debutto interno da allenatore del Foggia, ritrova il Taranto condotto ai playoff nella scorsa primavera (poi la separazione non è stata indolore) e lo batte (2-0) con i gol nel secondo tempo di Emmausso e Salines. Il Taranto di Gautieri – squalificato, in tribuna – resta così ancorato all'ultimo posto (con una possibile penalizzazione in arrivo per avere ritardato alcuni pagamenti, giovedì 10 ottobre l'udienza).
© RIPRODUZIONE RISERVATA