Soccer

Gravenberch has a new 'challenge' – Slot says will be 'interesting to see'


Arne Slot ha sfidato Ryan Gravenberch per mantenere la sua forma stellare per il Liverpool.

Il centrocampista olandese ha iniziato solo in 12 Premier League partite della scorsa stagione ma è stato sempre presente in campionato e Lega dei Campioni questa volta sotto la guida del connazionale Slot.

E la forma del 22enne è stata fondamentale per la partenza alla grande del Liverpool, con Slot che è diventato il primo allenatore nella storia del club a vincere otto delle sue prime nove partite.

“Se guardi tutti gli acquisti che abbiamo fatto in questo club in passato, non so quanti anni, la maggior parte dei giocatori aveva meno di 24, 25 anni”, ha detto Slot.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 1 ottobre 2024: Ryan Gravenberch di Liverpool durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Center in vista della partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bologna FC. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Ti aspetti che i giocatori di 22 o 23 anni, soprattutto se arrivano in un club come il Liverpool e in questo ambiente, progrediscano, forse più che da un giocatore di 33 o 34 anni.

“Non è una grande sorpresa se porti la qualità del genere Ryan Gravenberch insomma, se inizi a lavorare con lui, fai il programma giusto e lui ha i compagni che ha per poter progredire.

“Questo è ciò a cui stiamo assistendo in questo momento. Ora tocca a lui mantenere gli standard così come sono in questo momento. È una sfida perché lui, come tutti gli altri, deve giocare ogni tre giorni.

“Non ha giocato molte partite la scorsa stagione. Penso che abbia già giocato più partite da 90 minuti rispetto alle ultime due stagioni, quindi è interessante vedere come se la cava con questa situazione, ma fino ad ora ha fatto davvero bene”.

Dopo la vittoria per 2-0 di mercoledì sul Bologna, il Liverpool torna in campo sabato all'ora di pranzo per affrontare la partita. Palazzo di Cristallo.

Jürgen Klopp è stato un critico critico del calcio d'inizio delle 12:30, ma Slot ha un punto di vista diverso, dicendo: “Non credo che abbia molto a che fare con il calcio d'inizio delle 12:30, per me ha a che fare con ogni partita in trasferta è difficile .

“Dieci trasferte su 18 della scorsa stagione non hanno portato a una vittoria, quindi puoi discutere se sono le 12.30 o semplicemente è difficile giocare una partita in trasferta.

“Se 12.30 è stato un momento difficile per esibirsi allora sono un allenatore davvero stupido perché ci alleniamo tutti i giorni a 12.00. Non vedo l’idea che fosse così difficile esibirsi in quel momento”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 25 settembre 2024: Arne Slot, allenatore del Liverpool, prima della terza partita della Football League Cup tra il Liverpool FC e il West Ham United FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 5-1. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 25 settembre 2024: Arne Slot, allenatore del Liverpool, prima della terza partita della Football League Cup tra il Liverpool FC e il West Ham United FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 5-1. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Il Liverpool può avanzare di quattro punti Manchester City per un paio d'ore almeno con un'altra vittoria.

Ciò li manderebbe in pausa per la nazionale in modo perfetto prima degli scontri chiave contro Chelsea E Arsenale alla fine di questo mese

Il Palace deve ancora vincere in campionato in questa stagione, ma due dei tre punti sono arrivati ​​da pareggi Chelsea e Manchester United.

“Penso che abbiano già dimostrato quanto siano duri come avversari contro le grandi squadre”, ha detto Slot.

WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol della sua squadra, su calcio di rigore, durante la partita della fa Premier League tra Wolverhampton Wanderers FC e Liverpool FC allo stadio Molineux. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol della sua squadra, su calcio di rigore, durante la partita della fa Premier League tra Wolverhampton Wanderers FC e Liverpool FC allo stadio Molineux. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“È la prima partita e per questo per noi è la più importante e anche la più difficile, affrontando nuovamente una squadra che ha un'intera settimana per prepararsi.

“Ma fa parte del lavoro in un top club il fatto che affrontiamo quelle squadre e dobbiamo essere pronti per quelle squadre.

“Non lo considero in questo momento come un punto, tre punti, quattro punti, è dopo il fine settimana che sarà interessante guardare la classifica”.

Slot è rimasto a bocca chiusa riguardo alle speculazioni circostanti Trento Alexander-Arnolddella situazione contrattuale, mentre ha rivelato Federico Chiesa potrebbe rimanere messo da parte dopo aver perso il Lega dei Campioni incontro.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *