Soccer

New England coach hints at another surprise role for Trent


Trento Alexander-Arnold potrebbe essere tenuto a ricoprire un altro nuovo ruolo per l'Inghilterra, con l'allenatore ad interim Lee Carsley che lo elenca come una delle sue opzioni.

Alexander-Arnold è stato l'unico giocatore del Liverpool convocato dall'Inghilterra per la pausa di ottobre, mentre i Tre Leoni si preparano ad affrontare Grecia e Finlandia.

Non è stata una sorpresa che il vice-capitano sia stato convocato, con Carsley un grande ammiratore che lo ha titolare in entrambe le sue due partite in carica finora.

Queste due apparizioni sono arrivate come terzino destro, ma il successore ad interim di Gareth Southgate si prepara ai prossimi scontri di UEFA Nations League con una carenza di opzioni naturali come terzino sinistro.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - martedì 21 novembre 2023: Lee Carsley, manager dell'Inghilterra U21, durante il riscaldamento pre-partita prima della partita di qualificazione del Gruppo F del Campionato europeo Under-21 UEFA 2025 tra Inghilterra e Irlanda del Nord al Goodison Park. Elliott. Quansah (foto di Paul Currie/Propaganda)

A proposito di in una conferenza stampa giovedì, Carsley ha poi elencato Alexander-Arnold insieme ad altri due come soluzioni improbabili.

“[Trent] può giocare lì. Bukayo [Saka] possiamo giocare lì, Cole [Palmer] possono suonare lì, quindi ce ne sono parecchi”, ha detto ai giornalisti.

“Ovviamente vuoi ottenere il meglio da loro nelle loro posizioni più naturali.

“Sappiamo che se giochiamo con un destro, come terzino sinistro, dovremo costruire in modo diverso ed essere creativi nel modo di impostare”.

Non vi è alcun suggerimento che Alexander-Arnold – o Saka o Palmer del resto – sarebbe un terzino sinistro a tempo pieno sotto Carsley, con il cinquantenne che preferisce semplicemente la flessibilità tattica.

“Se chiedi a un giocatore di destro di giocare alto e largo e gioca troppo alto e largo, a volte può essere un po' prevedibile”, ha continuato.

LONDRA, INGHILTERRA - martedì 10 settembre 2024: Trent Alexander-Arnold dell'Inghilterra durante la partita del Gruppo B2 della UEFA Nations League League tra Inghilterra e Finlandia allo stadio di Wembley. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - martedì 10 settembre 2024: Trent Alexander-Arnold dell'Inghilterra durante la partita del Gruppo B2 della UEFA Nations League League tra Inghilterra e Finlandia allo stadio di Wembley. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“L'importante è che non siamo prevedibili, che abbiamo modi diversi di attaccare.

“Penso che con i giocatori che abbiamo possiamo anche scambiarli con quelli esterni in modo che siano nel loro lato naturale, giusto per dare agli avversari qualcosa di diverso su cui riflettere”.

Il suo problema è più come riunire tutti i suoi giocatori in forma in una sola squadra, il che potrebbe portare a temere di cadere nella stessa trappola in cui hanno fatto i precedenti allenatori inglesi, ovvero infilare talenti di livello mondiale in posizioni innaturali.

Non c'è nessun terzino sinistro naturale in squadra per le partite di questo mese, con Levi Colwill e Rico Lewis le altre opzioni contro Grecia e Finlandia.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *