Soccer

Palace vs. Liverpool: 10 key things to know for the 12.30 kickoff


Per la seconda volta in questa stagione, il Liverpool inizierà presto sabato mentre si recherà a Selhurst Park, dove il suo recente record all'ora di pranzo è una buona lettura.

Crystal Palace-Liverpool

Premier League (7) | Parco Selhurst
5 ottobre 2024 | 12:30 (BST)


Questa è la partita finale di una corsa incessante per Arne Slot e Co. che attualmente hanno un difetto nel loro record nelle sei partite precedenti – e meno ne parliamo meglio è!

Palazzo di Cristallo ora attendiamo la quarta trasferta di campionato. Ecco 10 cose che devi sapere prima di iniziare presto.

1. Chiesa ancora in dubbio

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: Federico Chiesa di Liverpool durante la terza partita della Football League Cup tra il Liverpool FC e il West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Federico Chiesa ha mancato la vittoria sul Bologna per un nuovo lieve infortunio e la sua disponibilità è dipesa dalla sua capacità di allenarsi venerdì pomeriggio.

«Se può [train]devo ancora prendere una decisione perché possiamo selezionarne solo 20 e lui non si è allenato da alcuni giorni”, ha detto Slot ai giornalisti.

Diogo Jota era in dubbio per lo scontro infrasettimanale, ma è uscito dalla panchina ad Anfield per assicurarsi di essere disponibile per la selezione: è pronto per il suo ottavo inizio di stagione.

Per il resto la squadra è in forma e in salute. Harvey Elliott continua la sua riabilitazione da un piede fratturato.

2. Palace è ancora alla ricerca della prima vittoria

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 14 aprile 2024: Oliver Glasner, manager del Crystal Palace, durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Crystal Palace FC ad Anfield. Il Crystal Palace ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 14 aprile 2024: Oliver Glasner, manager del Crystal Palace, durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Crystal Palace FC ad Anfield. Il Crystal Palace ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Siamo a sei partite dall'inizio Premier League stagione e Palazzo di Cristallo sono una delle quattro squadre che non hanno ancora ottenuto una vittoria.

Hanno tre punti a loro nome per sedersi al 18esimo posto e hanno segnato solo cinque gol in campionato, lo stesso del Uomo Unito E Ipswich. Soltanto Southamptoncon tre, hanno segnato meno.

Anche il Palace non ha dovuto affrontare molta dura opposizione, iniziando la sua campagna contro Brentford, West Ham, Chelsea, Leicester, Uomo Unito E Everton.

L'allenatore Oliver Glasner non corre ancora il rischio di perdere il lavoro, ma la pressione continuerà ad aumentare man mano che la sua squadra rimarrà in zona retrocessione o vicino ad essa.

3. Nessuna maledizione alle 12:30 a Selhurst Park

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 9 dicembre 2023: i giocatori si stringono la mano prima della partita della FA Premier League tra Crystal Palace FC e Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - sabato 9 dicembre 2023: i giocatori si stringono la mano prima della partita della FA Premier League tra Crystal Palace FC e Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Liverpool non ha sempre avuto il miglior rapporto con il calcio d'inizio delle 12.30, qualcuno l'avrebbe addirittura definito una maledizione.

Ma potresti essere sorpreso di apprendere che tre degli ultimi sette incontri a Selhurst Park sono iniziati alle 12:30 e i Reds li hanno vinti tutti e tre.

Ci piacerebbe di nuovo lo stesso risultato! Questo è il secondo inizio di pausa pranzo in questa stagione, il primo è stato una vittoria per 2-0 Ipswich il giorno dell'inaugurazione.

Per favore, fateci iniziare il fine settimana in modo positivo!

4. Slot effettuerà solo 1 cambio?

MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 1 settembre 2024: il portiere del Liverpool Alisson Becker esce prima della partita della fa Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 1 settembre 2024: il portiere del Liverpool Alisson Becker esce prima della partita della fa Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Con un'inversione di tendenza di 62 ore dalla vittoria infrasettimanale sul Bologna e dalla trasferta a Selhurst Park, non sarebbe una grande sorpresa se Slot apportasse una manciata di modifiche.

Ma, allo stesso modo, ha dimostrato di essere un pignolo per la coerenza quando possibile, e senza nuove preoccupazioni per gli infortuni, il suo XI di prima scelta potrebbe ancora essere presente ancora una volta.

Ciò rappresenterebbe solo un singolo cambiamento rispetto a metà settimana, con Darwin Nunez abbandona e Jota rientra subito.

Pronostico per i Reds XI: Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Szoboszlai, Mac Allister; Salah, Diaz, Jota

5. La riunione con l'ex Red è improbabile

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 19 dicembre 2020: Nathaniel Clyne di Crystal Palace sembra deposto durante la partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - sabato 19 dicembre 2020: Nathaniel Clyne di Crystal Palace sembra deposto durante la partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Palace dovrà fare a meno di Chadi Riad (ginocchio), Christopher Richards (coscia) e Cheick Doucoure (punta del piede) contro la squadra di Slot, mentre anche il difensore Rob Holding è in periferia.

Il club è ancora la casa dell'ex Red Nathaniel Clyneche finora ha giocato da titolare solo tre delle otto partite degli Eagles in questa stagione.

Jean-Philippe Mateta ed Eberechi Eze saranno quelli da tenere d'occhio in attacco, i due hanno segnato insieme tre dei cinque gol in campionato della loro squadra finora.

Possibile Palazzo XI: Henderson; Lerma, Guehi, Lacroix; Munoz, Wharton, Kamada, Mitchell; Nketiah, Mateta, Eze

6. Slot può unirsi a Klopp e Dalglish?

WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot festeggia dopo la partita della fa Premier League tra il Wolverhampton Wanderers FC e il Liverpool FC allo stadio Molineux. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot festeggia dopo la partita della fa Premier League tra il Wolverhampton Wanderers FC e il Liverpool FC allo stadio Molineux. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Se il Liverpool dovesse vincere, sarebbe solo la terza volta nella storia che vincerebbe le prime quattro trasferte di campionato della stagione.

L'unica altra volta risale alle stagioni 2019/20 e 1990/91, sotto Jurgen Klopp E Kenny Dalglishrispettivamente.

Slot ha supervisionato le vincite Ipswich, Uomo Unito E Lupi finora. È ora di aggiungere Palace alla lista!

Per contestualizzare, il Liverpool non ha vinto quattro trasferte di campionato fino al 2018 Dicembre la scorsa stagione.

7. Entrando un altro pausa internazionale

Sì, c'è ancora un'altra pausa internazionale per sopravvivere poche settimane dopo la prima. E ce n’è ancora uno in arrivo prima di firmare il 2024!

Uno alla volta, però, e anche questo vedrà la maggior parte della squadra senior di Slot volare in varie parti del mondo per competere in due partite internazionali.

Questa è l'ultima partita prima del ritorno in campo del Liverpool domenica 20 ottobre – Chelsea sono i visitatori.

8. La visualizzazione rinfrescante dello slot inizia alle 12.30

Parlando alla stampa alla vigilia della partita, Slot ha offerto una prospettiva diversa sul calcio d'inizio delle 12:30:

“Non credo che abbia tanto a che fare con il calcio d'inizio delle 12.30, per me è che ogni partita in trasferta è difficile.

“La scorsa settimana ho mostrato loro che 10 trasferte su 18 della scorsa stagione non hanno portato a una vittoria. Poi potrete discutere se sono le 12.30 o se è semplicemente difficile giocare una partita in trasferta.

“Perché giochiamo così tante volte alle 12.30 la gente parla di 12.30. Penso che dobbiamo parlare di una trasferta perché è difficile.

“Se 12.30 era un orario difficile per esibirsi, allora sono un manager davvero stupido perché ci alleniamo tutti i giorni a mezzanotte! Non vedo l’idea che fosse così difficile esibirsi in quel momento”.

9. Nominati funzionari impopolari

Simon Hooper è stato nominato arbitro di questo scontro. È, ovviamente, famoso per la sua prestazione scioccante nella sconfitta per 2-1 contro Tottenham poco più di un anno fa.

E David Coote come VAR si rivelerà altrettanto impopolare poiché la sua lista di errori sembra continuare a crescere stagione dopo stagione.

Adriano Holmes e Simon Long dirigeranno la linea a Selhurst Park come assistenti arbitri di Hooper, mentre Leigh Doughty sarà il quarto uomo.

Speriamo non ci siano polemiche di cui parlare dopo il fischio finale.

10. Come seguire la partita con il TIA!

LONDRA, INGHILTERRA - Sabato 25 febbraio 2023: Una vista generale prima della partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - Sabato 25 febbraio 2023: Una vista generale prima della partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La trasferta del Liverpool a Selhurst Park verrà trasmessa in diretta TNT Sport 1 per quelli nel Regno Unito, la copertura inizia alle 11:00 prima del calcio d'inizio delle 12:30.

Se hai voglia di commenti parziali, il nostro blog live giornaliero delle partite è il posto che fa per te. Henry Jackson ti farà divertire dalle 11:45.

Andiamo alla pausa con una vittoria, Liverpool! In questi.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *