Soccer

Slot's refreshing take on 12.30 kickoffs – 'Then I'm a really stupid manager'


Il Liverpool non è estraneo al calcio d'inizio delle 12:30 e al tempo stesso Jurgen Klopp non ha nascosto le sue lamentele, Arne Slot attualmente ha una prospettiva diversa sull’avvio anticipato.

Nonostante abbia giocato in Lega dei Campioni mercoledì sera, appena 62 ore dopo la fine della partita, il Liverpool darà il via al Selhurst Park in Premier League.

È il secondo inizio di sabato all'ora di pranzo dei Reds in questa stagione e l'ennesimo fuori casa. Dal 2017/18, ha giocato 36 volte alle 12.30, e la maggior parte era fuori Anfield.

Le emittenti, in questo caso TNT Sports (ex BT Sport), lo decidono ed è stato a lungo un problema per Klopp quando i tempi di cambio tra una partita e l'altra erano così brevi.

Con Premier League regole che vietano alle squadre europee di essere selezionate solo nella fascia oraria delle 12:30 quando hanno giocato fuori casa a metà settimana, a Slot è stato chiesto del calcio d'inizio di sabato nella sua conferenza stampa.

“In generale, nel campionato da cui provengo, in Olanda, lì sono più consapevoli e cercano di aiutare le squadre che giocano in Europa più di quanto non accada da noi”, ha esordito Slot.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 21 settembre 2024: Arne Slot, allenatore del Liverpool, durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e l'AFC Bournemouth ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Ma per essere onesti nei confronti della FA inglese, il nostro programma è così serrato che è così, così difficile.

“Credo che sia anche una cosa che ha a che fare con le persone sedute davanti a me (indica le emittenti), con le televisioni – ho la sensazione di fare un'intervista tutti i giorni.

“Ecco perché giochiamo alle 12.30 perché possono scegliere quale squadra vogliono avere, e poi nove volte su 10 viene incluso il Liverpool.

“Non credo che abbia tanto a che fare con il calcio d'inizio delle 12.30, per me è che ogni partita in trasferta è difficile”.

Slot, giustamente, ha sottolineato che i Reds hanno faticato in trasferta la scorsa stagione – 14 su 28 si sono concluse senza vittorie – e, davvero, non può permettersi di lasciarsi trasportare dalle difficoltà dell'ora di pranzo.

Invece, ha identificato la necessità di essere resiliente lontano da casa, e ci è riuscito al punto che Slot è diventato il primo boss dei Reds nella storia a vincere le sue prime cinque partite in trasferta in tutte le competizioni al Palace.

Ha continuato: “La scorsa settimana ho mostrato loro che 10 trasferte su 18 della scorsa stagione non hanno portato a una vittoria. Poi potrete discutere se sono le 12.30 o se è semplicemente difficile giocare una partita in trasferta.

“Possiamo inventare NewcastleForest, e ce n'erano altre due in cui c'erano vincitori all'ultimo secondo, questo dimostra quanto sia difficile vincere una partita in trasferta, soprattutto per noi, in questo campionato.

MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 1 settembre 2024: Il portiere di Liverpool Alisson Becker (R) abbraccia Alexis Mac Allister durante la partita della fa Premier League tra il Manchester United FC e il Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 1 settembre 2024: Il portiere di Liverpool Alisson Becker (R) abbraccia Alexis Mac Allister durante la partita della fa Premier League tra il Manchester United FC e il Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Perché giochiamo così tante volte alle 12.30 la gente parla di 12.30. Penso che dobbiamo parlare di una trasferta perché è difficile.

“Se 12.30 era un orario difficile per esibirsi, allora sono un manager davvero stupido perché ci alleniamo tutti i giorni a mezzanotte!

“Non vedo l'idea dietro il fatto che fosse così difficile esibirsi in quel momento.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *