Un altro Maldini in Nazionale. Daniel, figlio di Paolo, alla prima convocazione in azzurro
Un Maldini di terza generazione in nazionale: c'è anche Daniel, figlio di Paolo e nipote di Cesare, tra i 23 azzurri convocati da Luciano Spalletti per il doppio impegno di Nations League, il 10 ottobre a Roma contro il Belgio e il 14 a Udine contro Israele. L'ultima presenza azzurra di Paolo Maldini fu il 18 giugno 2002, l'ultima del padre Cesare il 13 ottobre 1963.
Le novità non si fermano qui: prima chiamata anche per il portiere della Juventus Michele Di Gregorio, il difensore del Milan Matteo Gabbia, il centrocampista della Roma Niccolò Pisilli.
Ecco la lista completa dei 23 calciatori convocati:
Portieri: Di Gregorio (Juventus), Donnarumma (Paris Saint-Germain), Vicario (Tottenham).
Difensori: Bastoni (Inter), Bellanova (Atalanta), Buongiorno (Napoli), Calafiori (Arsenal), Cambiaso (Juventus), Di Lorenzo (Napoli), Dimarco (Inter), Gabbia (Milan), Okoli (Leicester), Udogie ( Tottenham).
Centrocampisti: Fagioli (Juventus), Frattesi (Inter), Pellegrini (Roma), Pisilli (Roma), Ricci (Torino), Tonali (Newcastle).
Attaccanti: Kean (Fiorentina), Maldini (Monza), Raspadori (Napoli), Retegui (Aatalanta).
La nazionale si radunerà domenica a Coverciano e nel pomeriggio di mercoledì 9 ottobre si trasferirà a Roma per rientrare nella notte di giovedì al centro tecnico federale.
Domenica il trasferimento a Udine, alla vigilia della gara con Israele. Per Spalletti, un viaggio al contrario rispetto a quello fatto nel 2005, quando si libera dall'Udinese alla Roma, due esperienze intense nella sua carriera da allenatore.