Istruzione

“Un euro per ogni punto”, il ricavato andrà a sostenere la scuola di Busasamana in Rwanda – Orizzonte Scuola Notizie


Il progetto “Un euro per ogni punto” è un'iniziativa solidale promossa dalla Clean Up Molfetta, un club sportivo di serie C interregionale, in collaborazione con l'associazione Sports Around the World, per sostenere la scuola di Busasamana in Rwanda. L'iniziativa prevede che per ogni punto segnato dai giocatori della squadra durante le partite casalinghe, venga donato un euro per finanziare l'adozione di studenti-atleti della scuola, garantendo loro tasse scolastiche, uniformi, vitto e alloggio, nonché attrezzature sportive.

Obiettivi e opportunità per gli studenti

Il progetto punta a offrire opportunità educative e sportive a ragazzi e ragazze in Ruanda, con l'obiettivo di favorire il completamento degli studi superiori e la possibilità di ottenere borse di studio universitarie per meriti accademici e sportivi. La collaborazione tra il club sportivo e l'associazione mira non solo a fornire un aiuto concreto, ma anche a creare legami personali duraturi tra i donatori e gli studenti supportati.

I progetti già realizzati e il supporto attuale

Dal 2016, l'associazione ha già realizzato diversi progetti nella scuola di Busasamana, tra cui la costruzione di un dormitorio per 250 ragazzi, campi sportivi e il rinnovamento di laboratori scolastici, sostenendo attualmente 35 studenti. Questa iniziativa sarà ulteriormente supportata dalla Clean Up Molfetta, a partire dalle prossime partite di campionato.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *