Soccer

Crystal Palace 0-1 Liverpool: Player Ratings


Il Liverpool avrebbe dovuto tenere la partita fuori dalla vista, ma ha dovuto resistere alla pressione tardiva Palazzo di Cristallo mantenere la vittoria per 1-0 nella partita finale prima della sosta per le nazionali.

Crystal Palace-Liverpool 0-1

Premier League (7) | Anfield
4 ottobre 2024

Obiettivo: Jota 9′


Alisson – 9 (su 10)

Ha avuto poco da fare nel corso della partita, ma nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa ha retto alla prova con parate importanti. Il valore di avere un portiere di livello mondiale.

Tutto si è interrotto bruscamente quando ha afferrato il tendine del ginocchio ed è stato costretto ad abbandonare con 10 minuti rimanenti del tempo regolamentare. È pazzesco quanto spesso si infortuni.

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 5 ottobre 2024: il portiere del Liverpool Alisson Becker si infortuna durante la partita della FA Premier League tra Crystal Palace FC e Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Trento Alexander-Arnold – 7

Stranamente gli viene dato molto spazio da Palace, pur conoscendo il pericolo che rappresenta sulla palla. Ha vinto entrambi i contrasti, ha creato due occasioni e, come da FoMobterminato con il xA più alto di 0,48.

Tuttavia, alcuni passaggi ribelli hanno esercitato una pressione inutile sui suoi compagni di squadra, quando c'era una palla in uscita più facile da trovare.

Ibrahima Konate – 7

Raramente è stato messo alla prova in difesa all'inizio ma, quando lo è stato, è stato forte nella sfida e ha aiutato la sua squadra a mantenere il controllo.

In alcune occasioni è stato sorpreso fuori posizione ma, giustamente, ha maledetto i suoi attaccanti per avergli fatto gestire la pressione nel finale quando la partita avrebbe dovuto essere vinta presto.

Virgil van Dijk – 9 (Man of the Match)

Non è mai stancante dire che il capitano era composto e faceva sembrare tutto facile, è così chiaramente su un altro livello rispetto a tutti gli altri che diventa “normale”.

È stato fondamentale nel riciclare il possesso in difesa, ha spostato la palla sulle fasce con lunghi passaggi diagonali ed è stato il sangue freddo quando la sua squadra ne aveva bisogno.

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 5 ottobre 2024: Diogo Jota di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - sabato 5 ottobre 2024: Diogo Jota di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Kostas Tsimikas – 7

Non riceverà un assist a suo nome ma il passaggio perfetto Cody Gakpo mettere in moto il primo obiettivo è stato delizioso.

Come nello stile di Slot, effettuava continuamente corse sovrapposte per fare spazio nell'ultimo terzo, ma era un po' più titubante con le spalle alla porta.

Ryan Gravenberch – 8

Non sarebbe esagerato dire che era ovunque. Proattivo dentro e fuori dalla palla, se non per un tiro ribelle Diogo Jotaavrebbe un assist meritato.

Non è stato tutelato dall'arbitro, che ha fatto una brutta partita per colpa di entrambe le squadre, va detto.

Alexis Mac Allister – 6

L'argentino ha fatto bene la prima fase, ma la decisione successiva non è stata sempre la migliore, come lasciare la palla quando avrebbe dovuto entrare in contatto per segnare.

Ha preso un cartellino giallo ed è stato sostituito all'intervallo. Visto con ghiaccio sulla coscia sinistra ma, si spera, era solo una precauzione.

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 5 ottobre 2024: Ryan Gravenberch di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - sabato 5 ottobre 2024: Ryan Gravenberch di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Curtis Jones – 7

Solo al secondo inizio di stagione, ha attirato l'attenzione dell'arbitro Simon Hooper con una serie di suoi contrasti ed è rimasto, giustamente, perplesso ogni volta che veniva fischiato.

È stato energico come centrocampista più avanzato nel primo tempo, prima di scendere più in profondità nel secondo e aiutare a recuperare palloni vaganti in difesa. Si è comportato molto meglio nei secondi 45.

Mohamed Salah – 6

Una partita molto tranquilla quella dell'egiziano, che prima della partita di sabato aveva segnato in ognuna delle sue ultime tre presenze.

Ha avuto una buona interazione con Gravenberch, Alexander-Arnold e Jones sulla fascia destra, ma la sua più grande occasione si è conclusa con un tiro docile che è stato facilmente parato. Decisione corretta di toglierlo a 20 minuti dalla fine.

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 5 ottobre 2024: Diogo Jota di Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - sabato 5 ottobre 2024: Diogo Jota di Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Cody Gakpo – 8

L'olandese può spesso trovarsi ai margini del gioco, ma in questo caso non è stato così, è stato fortemente coinvolto nel portare avanti i Reds ma anche nel tornare altruisticamente per aiutare la difesa.

Il suo secondo assist della stagione è stato brillante, dalla corsa iniziale dietro la linea di fondo di Palace al taglio della palla attraverso l'area con il suo primo tocco.

Ha concluso la sua giornata con cinque occasioni create e nove recuperi.

Diogo Jota – 7

Un bracconiere prende sempre la palla, semplicemente voleva di più la palla per segnare il suo primo gol in campionato dalla giornata di apertura. Molto ben ripreso.

Ma poi è andato avanti perdendo un giocatore assoluto e alcune occasioni d'oro: la partita sarebbe stata molto più rilassante se avesse realizzato solo una di quelle occasioni!

Sostituti

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 5 ottobre 2024: Vitezslav Jaros, portiere sostituto del Liverpool, durante la partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - sabato 5 ottobre 2024: Vitezslav Jaros, portiere sostituto del Liverpool, durante la partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Dominik Szoboszlai (entra per Mac Allister, 46′) – 7 – Direttamente nel ruolo avanzato. Passato quando aveva grandi occasioni di tiro.

Luis Diaz (entra per Salah, 72') – 6 – Vivace quando è entrato, ma i suoi momenti di possesso palla avrebbero potuto portare a molto di più.

Vitezslav Jaros (acceso per Alisson79′) – 8 – Un debutto a dir poco inaspettato. Gestisce molto bene l'occasione e serve anche un assist con un lancio lungo per Jota.

Andy Robertson (entra per Tsimikas, 79') – 6 – Ho avuto solo 15 tocchi.

Wataru Endo (acceso per Jones, 89′) – N/A – Poco tempo per influenzare, ma abbiamo apprezzato il suo braccio teso per assicurarsi che la palla uscisse per una rimessa laterale e non per un calcio di rinvio.

Sostituti non utilizzati: Quansah, Gomez, Bradley, Nunez

Arne Slot – 7

WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Arne Slot, allenatore del Liverpool, durante la partita della fa Premier League tra il Wolverhampton Wanderers FC e il Liverpool FC allo stadio Molineux. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Arne Slot, allenatore del Liverpool, durante la partita della fa Premier League tra il Wolverhampton Wanderers FC e il Liverpool FC allo stadio Molineux. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Era giusto apportare quattro modifiche a questo appuntamento, in particolare come Andy Robertson, Dominik Szoboszlai E Luis Diaz saranno pilastri per il loro paese durante la pausa.

La sua squadra era assolutamente dominante Palazzo di Cristallo eppure ha faticato a chiudere davvero la partita, e ciò significa che il giovane Jaros è arrivato al suo debutto con molta pressione sulle spalle.

Quello che possiamo dire è che nelle stagioni passate ci saremmo aspettati di subire due punti, ma qui non è successo.

Solo una sconfitta per la sua squadra finora e arriviamo alla pausa per le nazionali con un buon bottino: la grande preoccupazione sarà per AlissonAnche se.

Grandi test in vista!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *