Soccer

PALACE 0-1 LIVERPOOL – Reds stay top as Jota fires


Il Liverpool ha resistito a una tempesta tardiva ottenendo una vittoria per 1-0 in trasferta Palazzo di Cristallocon un infortunio prematuro a Alisson rovinando un pomeriggio altrimenti positivo.

Crystal Palace-Liverpool 0-1

Premier League (7), Parco Selhurst
5 ottobre 2024

Obiettivi

Jota 9′ (assist – Gakpo)


Non per la prima volta in questa stagione, il Liverpool ha subito un gol in apertura solo per poi escluderlo, con Eddie Nketiah chiaramente in fuorigioco quando ha infilato il cross di Eberechi Eze dopo soli 22 secondi.

I Reds trovano rapidamente il loro ritmo e aprono le marcature al nono minuto, con Kostas Tsimikas' bellissimo ritrovamento della palla interna Cody Gakpola cui croce è stata pugnalata a casa Diogo Jota alla sua centesima partenza.

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 5 ottobre 2024: Diogo Jota di Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Le difficoltà del Palace sono state aggravate dall'infortunio iniziale del terzino destro Daniel Munoz, che è stato costretto a lasciare e sostituito da Nathaniel Clyne in un passaggio imbarazzante per il manager Oliver Glasner.

Avrebbe dovuto essere 2-0 dopo un lavoro brillante che ha mandato in vantaggio Ryan Gravenberch attraversa l'area, ma dopo che il passaggio quadrato dell'olandese trova Jota, l'attaccante in qualche modo devia a lato.

Il Liverpool aveva bisogno Alisson entrando in azione poco prima dell'intervallo per negare Ismaila Sarr, e i Reds entreranno nell'intervallo delusi per essere in vantaggio solo per 1-0.

HT: Palazzo di Cristallo 0-1 Liverpool

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 5 ottobre 2024: Ryan Gravenberch di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - sabato 5 ottobre 2024: Ryan Gravenberch di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Con Alexis MacAllister ammonito nel primo tempo e con una coscia dolorante, Arne Slot inviato Dominik Szoboszlai dopo la pausa, provocando un cambio di ruolo per Curtis Jones che è sceso più in profondità.

Non c'è stato alcun cambiamento nello slancio del gioco, con il Liverpool in controllo e composto in possesso di palla mentre mettevano insieme mosse complesse cercando di abbattere il blocco del Palace.

Ma i Reds hanno iniziato a far entrare Palace nel gioco, cosa che ha visto Alisson chiamato più volte e la mancanza di comunicazione sembra essere un problema.

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 5 ottobre 2024: il portiere del Liverpool Alisson Becker si infortuna durante la partita della FA Premier League tra Crystal Palace FC e Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - sabato 5 ottobre 2024: il portiere del Liverpool Alisson Becker si infortuna durante la partita della FA Premier League tra Crystal Palace FC e Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Le cose peggiorarono man mano Alisson ha subito un infortunio al tendine del ginocchio e, esacerbato come Trento Alexander-Arnold lo ha costretto a un'autorizzazione non necessaria, Vitezslav Jaros è stato inviato per il suo debutto al Liverpool.

Fortunatamente sono riusciti a resistere, con Jaros che si è dimostrato forte tra i pali, chiudendo la pausa per le Nazionali con una vittoria per 1-0 e rimanendo in testa alla classifica. Premier League.


Migliore in campo TIA: Alisson

Arbitro: Simon Hooper

Palazzo di Cristallo: Henderson; Chalobah (Kamada 88′), Guehi, Lacroix; Munoz (Clyne 27′), Wharton (Hughes 60′), Lerma, Mitchell (Mateta 60′); Eze, Sarr, Nketiah

A disposizione: Turner, Ward, Kporha, Schlupp, Umeh

Liverpool: Alisson (Jaros 79′); Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Tsimikas (Robertson 79′); Gravenberch, Jones (Endo 89′), Mac Allister (Szoboszlai 46′); Salah (Diaz 72′), Gakpo, Jota

Sostituti non utilizzati: Quansah, Gomez, Bradley, Nunez

Prossima partita: Chelsea (H) – Premier League – Domenica 20 ottobre, 16:30 (BST)

Crystal Palace-Liverpool 0-1

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 5 ottobre 2024: Diogo Jota di Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - sabato 5 ottobre 2024: Diogo Jota di Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *