Slot reveals what has impressed him most about Wataru Endo
Wataru Endo ha fatto un cameo influente quando il Liverpool ha mantenuto un vantaggio per 1-0 da cui ottenere la vittoria Palazzo di Cristallocon Arne Slot elogiando poi il centrocampista.
Endo è stato costretto ad accontentarsi di un ruolo di riserva nella squadra di Slot finora in questa stagione, con sabato che ha portato solo la sua quarta apparizione.
Tre di questi sono rimasti dalla panchina per un totale di tre minuti dei tempi regolamentari, anche se il suo impatto sul risultato a Selhurst Park ha incluso un'esibizione di battaglia nei sei minuti di recupero.
Senza Endo, il Liverpool potrebbe non aver avuto la stessa battaglia nella fase finale, con una serie di interventi tempestivi che lo hanno visto riconquistare e mantenere il possesso palla.
Come Slot ha detto ai giornalisti nella sua conferenza stampa post partita, è un merito della professionalità e dello spirito di squadra di Endo che sia riuscito a farlo.
“Penso che sia una delle cose più positive che vedo in questa squadra, che anche se un giocatore arriva tra cinque o sette minuti – un giocatore così grande, capitano della sua nazione, che arriva cinque minuti prima della fine – [he gives his all]”, ha spiegato il capo allenatore.
“A volte, in certi club o altre squadre, vedo un giocatore che arriva con un po' del tipo 'mi usi solo per cinque o sette minuti?'.
“Ma se guardi come Wata è entrato adesso, quanto era bravo con la palla ma anche i secondi palloni che ha vinto, solo in questi sette minuti ha avuto un ottimo impatto.
“Penso che questo dica molto sulla coesione della squadra, ma sicuramente anche sulla persona.
“Wata, giocando solo cinque minuti, offre quella prestazione – questo la dice lunga su di lui come persona.”
Per FoMobnel suo breve cameo Endo ha completato quattro dei suoi cinque passaggi tentati, ha creato un'occasione, ha effettuato un recupero e ha vinto il suo unico tentativo di contrasto per una percentuale di successo del duello del 100%.
Anche se potrebbe non essere il ruolo che sperava dopo un'impressionante stagione d'esordio al Liverpool Jurgen Kloppil capitano giapponese continua a impegnarsi con la stessa etica del lavoro.
Ciò potrebbe garantirgli ulteriori opportunità in futuro, con Slot che ha bisogno della sua squadra al completo nel corso di una stagione lunga e impegnativa.