Economia Finanza

Elezioni Usa, Trump e Musk insieme a Butler


Sabato 5 ottobre, Donald Trump è tornato a Maggiordomo, Pennsylvaniaper la prima volta da quando il 13 luglio era scampato a un attentato. Tra imponenti misure di sicurezza e un'atmosfera carica di patriottismo e tensione, l'ex presidente ha preso la parola ricordando l'attacco e Corey Compressorel'ex pompiere morto mentre cercava di proteggere la sua famiglia.

Il tycoon ha aperto il suo discorso con una commemorazione per Comperatore, invitando il pubblico a osservare un minuto di silenzio in suo onore. “Torno a Butler con un messaggio semplice per la Pennsylvania e l'America: il nostro movimento è più vicino alla vittoria che mai”, ha detto con determinazione. Non ha mancato di attaccare i suoi avversari, suggerendo che l'attentato potrebbe essere stato orchestrato dagli stessi “che da anni cercano di fermarlo”.

Il momento cruciale del comizio, però, è stato quando Trump ha invitato sul palco Elon Musk . Maglietta nera con la scritta “Occupiamo Marte” e cappello nero, Musk ha scherzato definendosi un “Maga Oscura”abbracciando il tono provocatorio della serata. L'imprenditore sudafricano ha dichiarato che “questa è l'elezione più importante della nostra vita” e che a essere in gioco è la libertà di parola, fondamentale per la democrazia. Ha invitato tutti a votare, sottolineando l'importanza di ogni singolo voto per la vittoria di Trump.

Durante l'evento, i temi toccati dal candidato repubblicano sono stati quelli popolari tra i suoi sostenitori: il presunto “furto” delle elezioni del 2020, le critiche ai democratici e la promessa di “fermare la terza guerra mondiale” se sarà rieletto. Ha anche lodato il suo vice, JD Vancericordando la sua “ottima performance” al dibattito contro Tim Walz.

Mentre la folla teneva in alto i cartelli con scritto “Combatti! Combatti! Combatti!”Trump ha cercato di alimentare lo spirito battagliero dei presenti. Ha anche approfittato dell'occasione per ribadire la sua critica a Kamala Harris accusandola di essere “incompetente” e di voler “solamente alzare le tasse”. “Meritate un Paese che vi difenda e che sia rispettato come lo era quattro anni fa”, ha detto, tra gli applausi.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *