Soccer

LFC win 1st game with controversial late penalty after conceding 2 own goals


Liverpool femminile hanno ottenuto la prima vittoria WSL della stagione grazie a un controverso rigore nei minuti di recupero contro Tottenhamdopo aver subito due autogol nella vittoria per 3-2.

Tottenham femminile – Liverpool femminile

WSL (3), Brisbane Road (Leyton Orient)
6 ottobre 2024

Obiettivi: Hinds OG 54′, Bonner OG 83′; Kapocs 10′, Hobinger 75′, rigore 90+5′


Matt Beard è stato costretto ad apportare modifiche come Liverpool femminile viaggiato per giocare Tottenham presso la sede di Leyton Orient, Brisbane Road.

Con Ceri Holland infortunata al piede, Sofie Lundgaard è entrata a centrocampo, anche se il suo pomeriggio è durato solo mezz'ora poiché è uscita infortunata.

L'allenatore aveva iniziato una difesa a quattro, con una coppia centrale composta da Gemma Bonner e Jasmine Matthews. Tuttavia, l'infortunio di Lundgaard lo ha costretto a tornare ai soliti tre difensori dei Reds, quando Gemma Evans è entrata a giocare in difesa.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 6 ottobre 2024: Cornelia Kapocs di Liverpool durante la partita della fa Women's Super League tra il Tottenham Hotspur FC Women e il Liverpool FC Women a Brisbane Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

È stato un altro volto nuovo, Cornelia Kapocs, a segnare il primo straordinario gol della giornata.

Dopo aver vinto la palla a circa 35 metri dalla porta, vide Tottenham il portiere Rebecca Spencer è uscito dalla sua linea e ha lanciato la palla in fondo alla rete mentre lei tornava indietro freneticamente senza alcun risultato.

Il Liverpool ha avuto il sopravvento, con il nuovo acquisto Olivia Smith che sembrava particolarmente minaccioso sulla fascia destra.

Tuttavia, non sono riusciti a concretizzare le loro occasioni e, come nell'1-1 delle due settimane precedenti, i Reds hanno concesso il pareggio.

Questo è stato il primo dei due autogol, di cui Taylor Hinds è il colpevole in questa occasione.

A differenza delle ultime due settimane, però, il Liverpool aveva un altro obiettivo. Questo è venuto dalla sempre impressionante Marie Hobinger che ha lanciato un razzo da un calcio di punizione da 30 yard.

Ancora una volta, però, i Reds non sono riusciti a mantenere il vantaggio e Bonner, realizzando la 113esima presenza record nel WSL con il Liverpool, ha trasformato il tiro di Clare Hunt in un'autogol all'83'.

Da allora in poi, Tottenham ha avuto la meglio, ma il Liverpool si è visto concedere un rigore nel finale, sorprendendo la difesa dei padroni di casa – è stato a dir poco duro.

Meritato o no, Hobinger ne ha approfittato e ha semplicemente passato il suo rigore alle spalle del portiere per vincere la partita nei minuti di recupero.

La vittoria significa che tutte e quattro le squadre del Liverpool, la prima squadra, gli Under 18, gli Under 21 e le squadre femminili, hanno vinto questo fine settimana.


Giocatore della partita: Marie Hobinger

Liverpool femminile: Legislazione; Parry, Bonner, Matthews (Clark 61′), Hinds; Nagano, Lundgaard (Evans 32′), Hobinger; Smith (Kiernan 75′), Roman Haug, Kapocs (Enderby 61′)

Sostituzioni non utilizzate: Fahey, Daniels, Silcock

Prossima partita: Città dell'uomo (Anfield) – WSL – domenica 13 ottobre, 15:00 (BST)





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *