Soccer

LFC's wasted chances show how Slot can take Reds to next level


Il Liverpool si è reso la vita più difficile non riuscendo a sfruttare le proprie possibilità contro Palazzo di Cristalloin partenza Arne Slot con un'evidente area di miglioramento dopo la sosta.

In primo luogo, è opportuno premettere questo dicendo che se il Liverpool dovesse viaggiare fuori casa e assicurarsi un brutto 1-0 ogni volta, saremmo felicissimi.

Tuttavia, ciò non vuol dire che non possano imparare da una vittoria di misura limitata Palazzo di Cristallo per rendere la vita un po’ più confortevole per tutti i soggetti coinvolti.

“Avremmo dovuto segnare il secondo gol prima, poi penso che avremmo ottenuto ciò che meritavamo”, ha detto Slot alla BBC Sport dopo la vittoria di sabato. Non ha torto.

Come mostrato da FoMobIl Liverpool avrebbe potuto vincere molto più comodamente e dare il portiere di terza scelta Vitezslav Jaros un ambiente più gentile in cui entrare al debutto.

Crystal Palace-Liverpool - FotMob

Le statistiche raccontano la storia.

Occasioni sprecate

Diogo Jota ha fatto partire alla grande i Reds, ma sarebbe un eufemismo dire che il punteggio ha lusingato gli Eagles.

In totale, il lato di Slot perse quattro grandi occasioni – due in ogni tempo – per ottenere il conteggio della stagione nel Premier League a 17. Come da FoMobè il secondo più alto della divisione.

Il numero 20 del Liverpool si è reso colpevole in più occasioni di quanto chiunque di noi avrebbe voluto!

Alla fine i Reds hanno chiuso con 16 tiri in porta a Selhurst Park – anche se solo quattro erano andati a segno – e un xG di 1,39.

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 5 ottobre 2024: Diogo Jota di Liverpool segna il primo gol durante la partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - sabato 5 ottobre 2024: Diogo Jota di Liverpool segna il primo gol durante la partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Hanno avuto occasioni più che sufficienti per concludere la partita e spegnere ogni speranza che i padroni di casa avevano di togliere punti al Liverpool, cosa su cui Slot può sicuramente cercare di lavorare.

Nelle sette partite di campionato finora, la sua squadra ha avuto una media di totale di 107 scatti per un ritorno di 13 gol – leggermente sottoperformante con un xG complessivo di 14.

Il Liverpool sta uccidendo gli avversari con passaggi (642 a 300, in questo caso), ma può farcela molto di più per rendere la vita più confortevole, soprattutto quando si è in viaggio.

Slot ha notato che il livello dell'opposizione deve ancora dare al Liverpool una prova duratura delle proprie credenziali e, quindi, sfruttare lo slancio e le possibilità aumenteranno di importanza.

Il giorno dei record di Slot

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Arne Slot, allenatore del Liverpool, durante la partita della UEFA Champions League tra il Liverpool FC e il Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Arne Slot, allenatore del Liverpool, durante la partita della UEFA Champions League tra il Liverpool FC e il Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

A proposito dell'olandese, ora è diventato il primo allenatore del Liverpool vincere le sue prime quattro partite in trasferta nel Premier League.

Jurgen Klopp E Kenny Dalglish – rispettivamente le stagioni 2019/20 e 1990/91 – hanno aperto una stagione con un record simile, ma non nella loro stagione d'esordio.

Sorprendentemente, i Reds hanno impiegato fino a dicembre per vincere quattro trasferte di campionato la scorsa stagione!

A parte la necessità di capitalizzare quando sono al top, è stato un inizio incredibilmente positivo per il 2024/25. Sei vittorie su sette e solo due gol subiti.


IL FoMob L'app è il posto migliore per tenerti aggiornato con le partite del Liverpool e tutte le migliori statistiche, e puoi anche tenere d'occhio i nostri prestiti e i campionati in tutto il mondo!

Le loro brillanti funzionalità offrono tutto ciò che potresti desiderare o di cui hai bisogno. Puoi scarica l'app FotMob qui!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *