Soccer

Nunez free to play for Uruguay THIS month despite 5-game ban


Darwin Nunez ha scontato solo due delle cinque partite di squalifica, ma ora è libero di giocare con l'Uruguay nelle prossime qualificazioni alla Coppa del Mondo questo mese.

Al numero 9 del Liverpool è stato vietato di rappresentare l'Uruguay per cinque partite a causa del suo coinvolgimento negli scontri tra giocatori e tifosi dopo la semifinale di Copa America tra Uruguay e Colombia a luglio.

La squalifica di Nunez è stata accompagnata da una multa di 20.000 dollari, e successivamente il mese scorso non ha partecipato alle qualificazioni del suo paese contro Paraguay e Venezuela.

Pertanto, non sarebbe dovuto essere a disposizione di Marcelo Bielsa fino alla seconda partita di novembre contro il Brasile.

Tuttavia, come da ESPN Uruguayil 25enne è stato autorizzato a giocare contro Perù (12 ottobre) ed Ecuador (16 ottobre) questo mese dopo che una misura precauzionale è stata autorizzata dalla Corte Superiore di Arbitrato (CAS).

DOHA, QATAR - giovedì 24 novembre 2022: Darwin Núñez dell'Uruguay si schiera prima della partita del Gruppo H della Coppa del mondo FIFA Qatar 2022 tra Uruguay e Corea del Sud all'Education City Stadium. La partita finì con un pareggio senza reti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La FA dell'Uruguay ha portato il caso al CAS dopo che la Corte d'Appello della CONMEBOL ha deciso di non ridurre le sanzioni contro i giocatori coinvolti nella lotta di Copa America.

Vuol dire che Nunez è libero di giocare mentre si svolge il processo disciplinare, con le restanti tre partite di squalifica ancora in sospeso.

Pertanto, se non verrà presa una decisione prima della pausa di novembre, è probabile che lui possa essere presente anche in quella data.

Come da L'Osservatorese il tribunale ritiene che la squalifica di cinque partite fosse soddisfacente, sconterà le restanti tre partite della sua sanzione. Ma l’AUF è “ottimista” che verrà ridotta e salterà solo “un’altra partita”.

Nella maggior parte dei casi, non vuoi vedere i tuoi giocatori senior esporsi a possibili infortuni mentre sono in servizio con la nazionale, ma la mancanza di tempo di gioco di Nunez rende questa una preziosa opportunità.

Finora ha giocato solo tre partite da titolare in questa stagione Arne Slot e, sommando le sue presenze dalla panchina, ha gestito solo 307 minuti di azione.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *