Soccer

Van Dijk says LFC “want to compete until the final day” in the PL


Skipper Virgilio van Dijk vuole che il Liverpool “competi fino all’ultimo giorno” nel tentativo di vincere Premier League titolo.

Il difensore Van Dijk e la difesa dei Reds hanno mantenuto la porta inviolata nella vittoria per 1-0 di sabato Palazzo di Cristallo per mantenerli in testa alla classifica in vista della sosta per le nazionali.

Il nazionale olandese è entusiasta Arne SlotLa squadra di Liverpool è rimasta lì e ha dichiarato al sito web del Liverpool: “Vogliamo migliorare, vogliamo sfidare, vogliamo competere fino all'ultima giornata, vincere e avere successo.

“Questo è ciò su cui ci stiamo concentrando, non quali sono le altre aspettative. Abbiamo ottenuto molti punti fino ad ora, ma vogliamo averne molti di più.

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 5 ottobre 2024: il capitano del Liverpool Virgil van Dijk festeggia dopo la partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurst Park. Il Liverpool ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Sappiamo quanto sarà duro il calendario dopo la sosta per le Nazionali, ma perché non goderselo? Non vedo davvero l’ora e spero che lo siano anche tutti coloro che sono coinvolti con il Liverpool”.

La difesa del Liverpool è stata fondamentale per il successo quest'anno, subendone solo due Premier League obiettivi finora.

Comunque, portiere Alisson ha subito un infortunio al tendine del ginocchio e dovrebbe saltare lo scontro con Anfield Chelsea il 20 ottobre.

Parlando della retroguardia dei Reds, Van Dijk ha aggiunto: “Ovviamente andiamo avanti, continuiamo a lavorare e non siamo mai soddisfatti. Possiamo sempre migliorare.

“Penso che oggi avessimo bisogno di Ali due, tre volte forse, ed è quello che stiamo cercando di evitare. Ma se dobbiamo difendere, dobbiamo farlo con tutto ciò che abbiamo.

“Tutti stanno contribuendo a mantenere la porta inviolata, ma sono molto contento anche di questa situazione.”

Diogo Jota ha segnato l'unico gol contro il Palace, che ha esteso la serie senza vittorie a sette partite. Gli Eagles sono stati sfortunati a non ricevere un rigore dopo uno strattone di Van Dijk a Marc Guehi in area.

L'allenatore Oliver Glasner ha detto: “Perché il VAR non l'ha dato? Pensavano che non fosse un rigore. Questa situazione non è una discussione per me. Non è come la pallamano o no. Guehi vuole andare a prendere la palla e viene trattenuto con due mani, questo influenza la sua corsa, lo tira giù.

“Non so perché non mi è stato dato, e ho letto la spiegazione.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *