Soccer

Chelsea could have 3 key players suspended vs. LFC after alleged 'slap'


Chelsea potrebbe rimanere senza tre giocatori per squalifica per la trasferta contro il Liverpool, con Nicolas Jackson in attesa di scoprire se dovrà affrontare una punizione per presunto sciopero Foresta di Nottinghamè Morato.

La partita potrebbe essere tra due settimane, ma Chelsea stanno già affrontando problemi di selezione, con due giocatori sospesi e Jackson potenzialmente in procinto di essere bannato.

La domenica, Chelsea ha pareggiato 1-1 contro il Forest in una partita accesa allo Stamford Bridge, durante la quale Marc Cucurella e Wesley Fofana hanno ricevuto il quinto cartellino giallo della stagione.

Ciò significa che sconteranno una partita di squalifica, che sembra essere la prima partita dei Reds dopo la sosta per le nazionali Chelsea il 20 ottobre.

Entrambi i giocatori hanno iniziato ogni Premier League partita di questa stagione per i londinesi con una difesa che ha subito otto gol in sette partite, vincendone quattro.

Cucurella ha preso il giallo per la sua reazione rabbiosa all'essere inciampato NecoWilliams e manda in volata il manager Enzo Maresca.

Nel putiferio risultante, Jackson sembrava avere un momento di follia mentre il filmato lo mostrava mentre colpiva Morato in mezzo alla mischia.

Nonostante l'incidente fosse stato notato in quel momento dagli assistenti arbitrali video, l'attaccante potrebbe dover affrontare conseguenze retroattive per lo “schiaffo”.

Tuttavia, il Custode hanno riferito di “non considerare una condotta violenta abbastanza ovvia da cambiare la decisione dell'arbitro in campo”.

Il giornalista Matthew Dunn ha aggiunto: “Professional Game Match Officials Limited considera la questione chiusa e si prevede che Jackson sfuggirà alla sanzione, ma la Federcalcio prenderà una decisione finale dopo aver valutato il rapporto dell'arbitro”.

Con nuovi aspetti dell'incidente che vengono alla luce dopo la partita, la FA ha margine di manovra per rivedere la decisione presa in quel momento.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 13 agosto 2023: Nicolas Jackson del Chelsea durante la partita della fa Premier League tra il Chelsea FC e il Liverpool FC allo Stamford Bridge. La partita finì con un pareggio per 1-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Finora in questa stagione, Jackson li ha giocati tutti e sette Premier League partite per Chelseasegnando quattro gol e fornendo tre assist con Maresca.

Con Fofana assente per la partita del Liverpool, Maresca potrebbe decidere di schierare Tosin Adarabioyo o Benoit Badiashile come difensore centrale.

Alla loro sinistra, a sostituire Cucurella ci sarà probabilmente Renato Veiga, che ha firmato per 12 milioni di sterline dal Basilea in estate.

Ha iniziato tutti e tre Chelseadi Coppa di questa stagione così come la loro vittoria per 1-0 Bournemouth in campionato.

In attacco, se Jackson dovesse essere squalificato, Christopher Nkunku potrebbe fare solo il suo secondo Premier League inizio stagione.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *