Sport

Gazzetta e One of Us: la partnership per scoprire i nuovi talenti del calcio


L'obiettivo è coinvolgere migliaia di giovani, dando loro la possibilità di mostrare le proprie abilità. Il vincitore del concorso firmerà un contratto annuale con una squadra Primavera

7 ottobre – 21:11 – MILANO

Un sodalizio per scovare i calciatori di domani. È quello fra La Gazzetta dello Sport e One of Us, la rivoluzionaria community in-app che dal 2021 ha trasformato il mondo dello scouting, che si uniscono per offrire ai giovani talenti calcistici una straordinaria opportunità: far valere le proprie qualità e farsi notare dagli osservatori, ovunque si trovi in ​​Italia.

la partnership

Da una parte l'approccio meritocratico e innovativo di One of Us, dall'altra potenza comunicativa di La Gazzetta dello Sport. Le due parti si affiancano per dare vita al progetto “Like a Pro”, dedicato alla Generazione Z di tutta Italia. L'obiettivo è coinvolgere migliaia di giovani offrendo loro un'esperienza unica: partecipare a sfide tecniche insieme a ex calciatori di prestigio, interagire con creator calcistici, e mostrare le proprie abilità sui canali della testata giornalistica, come veri professionisti. Infatti la testata sportiva rafforzerà il progetto attraverso un'ampia copertura mediatica, con storytelling avvincente che coinvolgerà video, social media e tutto l'ecosistema digitale del sistema Gazzetta.

le parole

Il progetto culminerà in una finale esclusiva che vedrà protagonisti i 30 migliori giocatori selezionati, in una location d'eccezione. Il vincitore avrà l'onore di ricevere il premio finale: un contratto annuale con una squadra Primavera, consegnato dai rappresentanti di un club professionistico partner dell'iniziativa. “Con il lancio di Like a Pro vogliamo avvicinare gli underdog al mondo del calcio professionistico, offrendo loro un percorso concreto e professionale per crescere. Crediamo che ogni ragazzo meriti la possibilità di realizzare il proprio potenziale”, ha dichiarato il Ceo e Fondatore di One Di Noi Diego Donati. “Questa partnership sintetizza bene quanto La Gazzetta dello Sport possa rappresentare anche un fattore di crescita dell'ecosistema sportivo e della sua capacità di innovare”, ha raccontato invece Gianluca Varano, direttore Digital Development & New Business de La Gazzetta dello Sport.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *