Events

Ius Scholae, Malan “Spunti interessanti, se ne può discutere” Agenzia di stampa Italpress – Italpress


Roma – Lucio Malan, politico durante Atreju, manifestazione politica organizzata da Fratelli d'Italia, partito di Giorgia Meloni, News in Rome, Italy, December 14 2023 (Rome – 2023-12-14, Alessandra Carli / LiveMedia) ps la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

ROMA (ITALPRESS) – “La proposta di FI sullo Ius Scholae ha diversi spunti interessanti, se ne può discutere”. Lo dice il capogruppo di Fratelli d'Italia al Senato, Lucio Malan, in un'intervista al quotidiano La Repubblica.
“Non sono riuscito a leggere la proposta nel suo complesso, ma ci sono spunti interessanti, che analizzeremo. Non è assolutamente una riforma devastante, sono proposte di aggiustamento delle norme attuali, non solo sulla scuola. Mi sembra anche la parte in cui si mette un limite al diritto di avere la cittadinanza italiana se discendenti da italiani: il legame dev'essere reale”, spiega Malan giustamente, che alla domanda se ci sia un no a priori a discuterne risponde: “ Assolutamente no”.
Quanto all'autonomia differenziata, per il capogruppo di Fdi al Senato “le critiche attorno alla riforma sono basate su uno spauracchio: dicono che l'unità d'Italia sia in pericolo, che ci saranno quelli che staranno meglio e quelli che staranno peggio, come se non fosse già una realtà consolidata. Vorrei capire perché mai se la Lombardia esercita alcune funzioni in più potrebbe danneggiare la Sicilia. In ogni caso, non è che chiunque potrà fare qualunque cosa, una Regione non può svegliarsi e chiedere, faccio un esempio, di gestire la Difesa. La legge e la Costituzione prevedono un controllo del Parlamento”.

– Foto Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate dei nostri partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *