Music

Modern Technical Soloing #2, per dare il massimo negli assoli – Musicoff Community


È in PRE-ORDER la seconda parte del corso di Alberto Barsi sulle tecniche che renderanno i tuoi assoli di chitarra più fludi, puliti e, soprattutto, creativi!

Finalmente è arrivato il secondo step per portare al massimo la tua tecnica chitarristica! Impara tecniche avanzate come tapping, slide, arpeggi e molto altro per ottenere fraseggi complessi, migliorare il tuo stile e creare assoli unici e coinvolgenti.
Non hai ancora provato la prima parte del corso? Accedi ora a Assolo tecnico moderno n. 1

Se invece te lo sei già lasciato alle spalle, non perdere tempo, soprattutto perché il corso #2 è in preordina a prezzo speciale

>>> ACCEDI ORA AL CORSO <<<

Cosa ti aspetta nel corso

A seguito della prima parte del corso, Assolo tecnico moderno #2a cura di Alberto Barsi è pensato per i chitarristi che desiderano approfondire le tecniche più avanzate e portare al massimo il proprio stile esecutivo durante gli assoli.

Il corso, suddiviso in 10 lezioni video in 4K e audio HDe correlato da un libretto dettagliato con tutte le trascrizionioffre un'esplorazione completa delle tecniche di fraseggio e visualizzazione necessarie per diventare un chitarrista moderno e versatile.

Nella prima parte, Alberto si concentra sull'armonizzazione della scala minore armonica e sull'uso di arpeggi e tecniche avanzate di fraseggio. Si prosegue con l'approfondimento della pentatonica giapponese Hirajoshiesplorando le sue forme e l'uso nei contesti musicali, con tecniche come la pennata alternata e il toccando.

Le lezioni successive introducono tecniche di allungamento per arpeggi diminuiti, unendo posizioni per una maggiore articolazione e creando fraseggi complessi con pennata alternata, legato e tapping.

Viene poi spiegato il concetto di fraseggio “ampio-stretto”che combina registri bassi e alti per creare effetti sorprendenti, ispirato a chitarristi come Guthrie Govan e Rick Graham.

Il corso continua con l'incorporazione del secondo dito nel tapping, esercizi tecnici e un esempio di fraseggio sulla scala pentatonica.
Successivamente, viene introdotta la tecnica del “toccare uno specchio”utilizzabile sia in contesti diatonici che al di fuoricon esempi di arpeggi minori e utilizzo di intervalli dissonanti come il tritono.

Le lezioni successive si concentrano sull'unire vari box della pentatonica utilizzando la tecnica slidecreando frasi più creative e connessioni fluide tra le posizioni.
Viene poi trattato l'uso di cromatismi nel legato, migliorando l'articolazione e la dinamica del fraseggio.

Il corso include anche arpeggi su due corde in stile Andy Jamescon disposizioni di note per creare movimenti interessanti e combinare arpeggi convenzionali e pennati.

Nell'ultima lezione, Alberto combina tutte le tecniche apprese in un assolo complesso, che sarà la tua rampa di lancio verso il futuro da chitarra solista.

>>> ACCEDI ORA AL CORSO <<<

Chiè Alberto Barsi

Alberto Barsichitarrista e cantautore, inizia a suonare la chitarra all'età di 11 anni presso la scuola Jam Academy di Lucca, partendo con lo studio del blues per poi appassionarsi alla musica rock\metal e al mondo dello shred.

Si laurea infine al Collegio di Musica di Londra nel corso Performance musicale e registrazione. Negli anni Alberto stringe numerose collaborazioni nel panorama nazionale e internazionale: tra le esperienze più recenti suona a fianco di Madame, Il Volo, Albano ed il Maestro Enrico Melozzi in occasione della Notte della Taranta trasmessa su Rai 1.

Suona a fianco dell'Orchestra Notturna Clandestina ed Anastasio al Teatro Regio di Parma; appare come chitarra solista su “Tu sei il mio tutto” de Il Volo per l'Eurovision Festival 2022e nel 2022 suona nel gruppo del programma “Dalla Strada al Palco” condotto da Nek trasmesso su Rai 2.

Dal 2020 è testimonial del marchio Legator guitars, entrando nel roaster insieme a Jon Donais (Anthrax), Chris Poland (Ex-Megadeth), Ed Garcia (Vitalism) e molti altri.

Alberto è molto attivo sui social, gestendo un profilo instagram di oltre 10.000 followers e riscontrando nel tempo feedback positivi da artisti del calibro di Tosin Abasi, Kiko Loureiro, Marco Sfogli, Stephan Forte ed altri.

Attraverso i social Alberto inoltre vince contest internazionali come “Solo as Perfection” – organizzato da Fleshgod Apocalypse – e il “JTC July Jam of the Month” organizzato da Jam Track Centrale in collaborazione con Marco Sfogli (James Labrie, PFM) e appare in numerose video-collaborazioni insieme a musicisti quali Charlie Parra del Riego, Oni Hasan, Stel Andre, Diego Tejeda (Haken) e molti altri.

Come artista, Alberto pubblica nel 2019 Una questione di prioritàil disco solista di debutto composto da 6 tracce nelle quali sono presenti diversi ospiti: Luis Kalil, Giovanni Cilio (ex-batterista degli Upon this Dawning; Blanco, Marracash) ed Edoardo Taddei (chitarrista romano; Endorser Ibanez e Reference Laboratory).

>>> ACCEDI ORA AL CORSO <<<



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *